Canzoni chitarra acustica che sanno tutti (ma proprio tutti)

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Canzoni chitarra acustica che sanno tutti (ma proprio tutti)

Messaggiodi scoutboy

Ciao!!!(mi sono appena presentato nell'apposita sezione) avrei bisogno di un paio di consigli...fra un mesetto ho la gita e come ho fatto l'anno scorso vorrei portare la chrtarra per passare un po' il tempo e canticchiare qualcosa con gli amici...il mio problema è che il mio repertorio è composto di canzoni non molto famose (o che almeno i miei compagni non sanno) quindi vorrei chiedervi se mi potreste consigliare qualche canzone (preferibilmente italiana) che è impossibile non sapere e che bene o male sanno cantare tutti...un po' come dei "riempi pista" da chitarra...ABBIATE PIETA' NON CONDANNATEMI A DOVER SUONARE SEMPRE LE STESSE 3 O 4 CANZONI PER TUTTA LA GITA!!! :-((

scoutboy

Re: Canzoni chitarra acustica che sanno tutti (ma proprio tutti)

Messaggiodi airband92

Buttati su Vasco, Ligabue e 883 che probabilmente conoscono tutti! Se poi ne hai possibilità comprati un canzoniere ben fatto; ci troverai miriadi di canzoni e i tuoi amici potranno anche leggere il testo venendoti dietro!

airband92

Messaggiodi Sugar77

http://www.chitarradaspiaggia.com/canzonispiaggia.htm
Ciao, prova a guardare in questa sezione. In più, per esperienza personale ti consiglio di farti un raccoglitore (quello con le buste di plastica dove inserire i fogli) a ganci dove metti le canzoni che sai e che vuoi suonare. Dopo averle stampate prova a cantartele un pò, in modo che se non riesci a cantare con la tonalità di partenza puoi cambiartela. E' un lavoro un poco noioso, ma hai una cosa tua. All'inizio anche io avevo comprato un canzoniere di quelli belli... pronti, ma.... quando ho provato ad intonare i canti che sapevo pochissimi avevano una tonalità adatta alla mia voce, così ho optato per il fai da te, ovviamente la cosa è soggettiva. Per quanto riguarda i canti vai con degli evergreen tipo Albachiara, Non è tempo per noi.... Vedrai che non ci saranno problemi.Ciao. :LKJ

....."Tutta la vita è un dono, non la sciupare; tutta la vita è un dono, non la bruciare; tutta la vita è un dono, vivi per lei".
Sugar77

Messaggiodi scoutboy

Grazie a tutti e due per le risposte....comunque ho già fatto un raccoglitore e mezzo...però sono tutte canzoni che la gente (stupida... :--LL ) ritiene "sconosciute"...quello che mi servirebbe è proprio un elenco...magari anche perso dai vostri "libroni magici" così ci scambiamo anche un po' di opinioni su gusti e pareri!! 8_)

scoutboy

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera