Ciao a tutti ragazzi...vorrei passare ad una chitarra acustica mezza seria...dico mezza perchè fino ad ora l'unica chitarra ''seria '' che ho è la mia fender U.S.A strat ...mentre la vecchia acustica , che nell'ultimo periodo sto ritrovando non va più bene è una Eko che comprai agli inizi a davvero poco prezzo forse una delle più economiche ad ogni modo ce l'ho da un pò e mi da vari problemi ...non tiene l'accordatura i tasti non sono tutti intonati dopo il 9-10 tasto...e il manico non è un granchè...
Adesso ho deciso di mettere qualcosa da parte per acquistarne una che sia degna di essere chiamata chitarra..comunque credo che una acustica sui 300-350...mettiamo massimo 400 o qualcosa in meno si trovi già in fascia media no?
Ad ogni modo ero indirizzato o su una Ibanez di cui un amico che se ne intende abbastanza mi ha parlato molto bene ( ed effettivamente andandola a provare sono rimasto soddisfattissimo per il sound , l'acustica e la comodità del manico) anche se in realtà esteticamente anche se tutte le rifiniture sono grandiose non è molto nel mio genere; o una Epiphone Ej-200 che davvero mi piace troppo ma non so come suona...Cosa mi consigliate?? se doveste indirizzarmi su Ibanez eventualmente quale modello sarebbe più adatto?(preferibilmente in ogni caso amplificata, anche se non è un problema amplificarla in caso )
http://amzn.to/2sAfgKF
P.S:
Da premettere che utilizzo mute abbastanza grosse...ad esempio per adesso sono sulla 0.12 della Martin, e che suono prevalentemente Blues a volte un pò Jazzato...(giusto qualche fraseggio)tanto per intenderci stile Stevie Ray Vaughan , Tommy Emmanuel , Alex Britti...
Grazie mille :)