Palestra e chitarra: esercizi utili!

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Palestra e chitarra: esercizi utili!

Messaggiodi iIbanez87

Mi consigliate qualche esercizio da palestra utile per la presa della chitarra/stabilità della mano etc.?
Suonando noto già progressi dovuti ad esercizi che faccio di solito, ma andiamo nello specifico :SSS

iIbanez87

Re: Palestra e chitarra: esercizi utili!

Messaggiodi Dufresne

comincia con il farti gli esercizi nei video di tecnica razionale di varini :-DD

http://www.chitarradaspiaggia.com/massi ... ionale.php

mi sembrano un ottima palerstra 8_)

Dufresne

Messaggiodi iIbanez87

grazie..però....anche per evitare che le gambe si addormentino B-B

iIbanez87

Messaggiodi Dufresne

iIbanez87 ha scritto:grazie..però....anche per evitare che le gambe si addormentino B-B

C??$ ...suona in piedi :-DD

Dufresne

Messaggiodi NigerianParty

Io non ho capito a cosa possa servire questo esercizio della tecnica razionale :PPP

NigerianParty

Messaggiodi Dufresne

NigerianParty ha scritto:Io non ho capito a cosa possa servire questo esercizio della tecnica razionale :PPP

questo esercizio in particolare serve per trovare subito la posizione delle mani, rispettando una certa distanza tra un dito e l'altra e aiutarti appunto tecnicamente quando farai assoli, riff o altre parti soliste ... tieni presente che quando vai a fare assoli (anche se io non sono per niente un gran solista :-DD ) dovrai avere in mente gia le posizioni delle dita prima di eseguire poi le scale e fraseggi, e allenarsi sulla distanza delle dita sulla tastiera è buon inizio secondo me
lo stesso varini cmq alla fine dice... potrebbe essere un idea, puoi farli se li ritieni utili oppure fare esercizi concreti suonando ...non credere perchè non suoni, non sia utile però

cmq dai un occhiata anche agli altri video di tecnica razionale, questo video ovviamente fa parte di un discorso più ampio

Dufresne

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra