Ciao a tutti!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao a tutti!

Messaggiodi andrea2127

Ciao ragazzi! Sono Andrea ho 20 anni e ho cominciato con la chitarra circa un mese e mezzo fa:-) per adesso non ho grandi pretese, mi basterebbe saper suonare qualcosina. Ho cominciato con i primi giri armonici e con la solita canzone di battisti 3 accordi %FFK........ora però sono un pò bloccato diciamo.
Diciamo che cerco consigli da chi ha più esperienza di me (non ci vuole molto :-( ) quindi scrivete in tanti. Al limite aprirò un nuovo argomento per spiegarvi meglio la situazione. Grazie in anticipo spero di non scassarvi troppo le scatole :-OO Ciao ciao grazie

andrea2127

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi SlashNchips

Ciao andre'...hai intrapeso una strada tortuosa affascinato da chitarre stilose e professionisti che sanno suonare come forse tu non suonerai mai :-OO Probabilmente mollerai come il 70% delle persone che cominciano a suonare la chitarra :-OO (come incoraggio bene) Ma tu insisti e dimostrami che ho torto :YYY Ah.... benvenuto eh :-)

SCUSATE SE HO RUBATO I CESTINIII AVEVO FAMEEE!!!
SlashNchips

Messaggiodi andrea2127

Bella come accoglienza :-DD Comunque non dubitare ti darò del filo da torcere :--S

andrea2127

Messaggiodi SlashNchips

Ma si dai stavo solo scherzando...che poi è duro solo l'inizio..primi mesi...Impegnati 8_)

SlashNchips

Messaggiodi andrea2127

Figurati, scherzavo anch'io :-DD anzi mi hai dato un motivo in più per impegnarmi :-OO ;tu che avrai molta più esperienza di me cosa mi consigli?il ragno per allargare le dita, scale giri armonici o cosa?sono autodidata perchè non ho il tempo ne il cash per il maestro, ho una chitarra classica del nonno fai un pò te :-) consigliami, sono tutto orecchi e sono già pronto con carta penna e plettro tra i denti!

andrea2127

Messaggiodi SlashNchips

Caro mio qualche lezione te la consiglio...sia come stimolo a non mollare...sia perche puoi essere corretto all'istante senza prendere cattive abitudini....sia per la teoria musicale almeno per i concetti di base che ti servono assolutamente se non vuoi rimanere un esecutore di tab 8_) E non pensare che se ce l'ha fatta hendrix da solo ce la puoi fare anche tu :-OO quelli sono casi molto rari....Se li trovo dopo ti mando dei libri in pdf con degli esercizi per sciogliere e rafforzare le dita intanto potresti cercarti i modi della scale (ionico,dorico etc etc...)ed impararli a memoria perche ti serviranno... allenati su quelli e vedrai che pian piano le dita diventano cazzute

SlashNchips

Messaggiodi andrea2127

Se riesci a mandarmi questi libri te ne sarei molto grato 8_) comunque ok ho capito scale per adesso, io ho cominciato con un pò di accordi, insomma ho pensato che non poteva farmi male imparare un pò di accordi e con alcuni ho preso un pò dimestichezza e riesco a cambiarli abbastanza velocemente! comunque grazie :-OO ps: non mi sarei mai paragonato a jimi, non potrei mai offenderlo così tanto :-DD

andrea2127

Messaggiodi SlashNchips

Certo anche gli accordi fai bene... e allenati anche sugli accordi barrè ..anche se non ci riesci :-OO buona fortuna

SlashNchips

Messaggiodi andrea2127

Il problema non è tanto fare l'accordo perchè il fa con il barre mi suona e lo stesso vale per il sol e tutti gli altri che derivano dal mi, il mio tallone d'achille è trovare la giusta posizione nel tempo che ho per cambiare l'accordo per esempio tra il fa e il do mi prende quasi il panico perchè so che devo cambiare, forse sono malato :-DD spero sia solo una questione di allenamento.

andrea2127

Messaggiodi SlashNchips

e pensa che do - fa è il cambio piu semplice per il barrè perche le mani sono gia quasi posizionate :-OO abbi fede...imparerai

SlashNchips

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera