Copyright su youtube

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: Copyright su youtube

Messaggiodi Mauro80

Il punto è che questi brani li ha fatti lui. Non sono a conoscenza di precedenti che riguardino casi simili, ma a rigor di logica potrebbe comunque succedere che tu ti appropri dei suoi brani e li utilizzi per un viedogame dal quale scaturiranno introiti economici (anche minimi); a quel punto l'utente in questione potrebbe dire

"Eh si, tu fai i soldi con i miei pezzi? ...e io ti denuncio. Come prova a mio favore porterò in tribunale i due pezzi IDENTICI, la data in cui ho postato il mio su youtube e quella di registrazione del videogame; e poi ho anche le mail che mi hai inviato, quelle hanno a tutti gli effetti validità dal punto di vista legale. Come la mettiamo?"

A parte il discorso etico che non voglio nemmeno sfiorare (stessi motivi di Iosonoio), ti senti pronto a rischiare una causa di questo tipo? Secondo me non ne vale proprio la pena... soprattutto dopo che gli hai chiesto se ti potevi appropriare indebitamente dei suoi pezzi :-OO

Mauro80

Messaggiodi -Marco-

turcko ha scritto:è bello essere artisti scopiazzando

Un unico messaggio sul forum che condivido pienamente.
Copyright o no trovo fortemente immorale pretendere di far proprie fatiche altrui tra l'altro a scopo di lucro.
Se va bene i programmatori che ti hanno scelto non sono a conoscenza delle tue intenzioni altrimenti nessun professionista che si definisce tale metterebbe in discussione un prodotto per colpa di una colonna sonora copiata.
Quando ci sono di mezzo i soldi scattano le denunce. Come è giusto che sia.

-Marco-

Messaggiodi AlexanderBlue

Ragazzi forse non avete capito ( o forse non l'ho specificato ), ma il gioco non è a scopo di lucro. E' un gioco free che quando sarà completato sarà disponibile gratuitamente a chiunque e successivamente saranno create patch per migliorarlo sempre più.

Nè io nè la persona che ha avuto l'iniziata di creare il gioco prenderà un centesimo!!!

Quindi l'ha cosa non è cosi grave giusto? ( legalmente parlando )

AlexanderBlue

Messaggiodi SoundOfDreams

AlexanderBlue ha scritto:Ragazzi forse non avete capito ( o forse non l'ho specificato ), ma il gioco non è a scopo di lucro. E' un gioco free che quando sarà completato sarà disponibile gratuitamente a chiunque e successivamente saranno create patch per migliorarlo sempre più.

Nè io nè la persona che ha avuto l'iniziata di creare il gioco prenderà un centesimo!!!

E' grave comunque se lui non ti dà l'autorizzazione ad usare le musiche.Inoltre se lui avesse già dato l'autorizzazione ad un'altra persona,quest'altra persona sarebbe stata lesa e potebbe denunciarti pure lui.
PS non ti ha risposto alla mail?

SoundOfDreams

Messaggiodi AlexanderBlue

SoundOfDreams ha scritto:
AlexanderBlue ha scritto:Ragazzi forse non avete capito ( o forse non l'ho specificato ), ma il gioco non è a scopo di lucro. E' un gioco free che quando sarà completato sarà disponibile gratuitamente a chiunque e successivamente saranno create patch per migliorarlo sempre più.

E' grave comunque se lui non ti dà l'autorizzazione ad usare le musiche.Inoltre se lui avesse già dato l'autorizzazione ad un'altra persona,quest'altra persona sarebbe stata lesa e potebbe denunciarti pure lui.
PS non ti ha risposto alla mail?

Sisi praticamente mi ha detto che i suoi file sono protetti da una legge americana che dice che, anche se sono pubblicati solo su un sito, esse sono comunque protette. Onestamente ci credo poco, ma per evitare di rischiare gli ho proposto di permettermi di passare come autore delle composizioni insieme a lui in cambio dell'entrata nel progetto. Ha accetto. :-DD Quindi sono a posto.

P.s. un altra domanda: se la canzone in questione si inverte completamente, cade il copyright? Grazie :-DD

AlexanderBlue

Messaggiodi SoundOfDreams

Se la inverti non è più la stessa canzone... quindi presumo di sì,ma non ne sono certa..

SoundOfDreams

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera