consiglio chitarra elettrica da studio???

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

consiglio chitarra elettrica da studio???

Messaggiodi metalhammer

salve a tutti

la prossima settimana dovrei acquistare una chitarra elettrica (dopo tanti ripensamenti) e ho adocchiato alcuni modelli interessanti sui 200 euro:

squier stratocaster affinity €180

bach stratocaster €200

bach flying v €230

epiphone sg g400 €240

cort cr200 € 240

yamaha pacifica 112

dal nome penso si capisca il genere che voglio fare :-OO ma dato che il metal è il genere principale che voglio fare ho deciso di prendere una chitarrina vintage per suonare i primi pezzi blues,rock e nel frattempo imparare i primi pezzi metal e in futuro comprarmi una chitarra per il metal,tanto alla fine si parla di prime chitarre...
che mi consigliate tra queste? sinceramente sarei più diretto per le bach e la cort dato che epiphone e squier si sono deprezzate, ma se prendo una bach vado sul sicuro? grazie a tutti quelli che risponderanno

the gods made the heavy metal and it's never gonna die!!
metalhammer

Re: consiglio chitarra elettrica da studio???

Messaggiodi Loris_91

io ti consiglio di prendere quella che ti piace di più. Forse l'unico appunto è di tenere più in considerazione le chitarre con almeno un humbucker visto che punti più verso il metal...

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche