Marshall MG15FX ???

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Marshall MG15FX ???

Messaggiodi xMrPanopticon

Salve chitarristi da spiaggia! Mi sono iscritto al vostro forum col la speranza che mi diate una mano nel mio prossimo acquisto.

Mi servirebbe un parere sul Marshall MG15FX da 15 watt che penso di prendere. Volevo prendermi il modello MG15 ma vidi Che L' MG15FX aveva anche i cosiddetti effetti digitali. Cosa sono? Sono importanti per un amplificatore? L'MG15 lo trovo a 100 euro mentre L'MG15FX a 150. Ditemi cosa ne pensate e qualsiasi consiglio sarà utile. FF::

xMrPanopticon

Re: Marshall MG15FX ???

Messaggiodi Loris_91

entrambi sono praticamente lo stesso amplificatore, ma l'FX ha incorporati alcuni effetti attivabili uno per volta: c'è un phaser, un chorus, un flanger e un delay.
Secondo me ti conviene risparmiare quei 50€ per poi in caso comprarti una pedaliera multieffetto che con lo stesso prezzo ha molti più effetti.

In generale l'ampli è di fascia economica, ma per un principiante va più che bene.

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Loris_91 ha scritto:entrambi sono praticamente lo stesso amplificatore, ma l'FX ha incorporati alcuni effetti attivabili uno per volta: c'è un phaser, un chorus, un flanger e un delay.
Secondo me ti conviene risparmiare quei 50€ per poi in caso comprarti una pedaliera multieffetto che con lo stesso prezzo ha molti più effetti.

In generale l'ampli è di fascia economica, ma per un principiante va più che bene.

Grazie per la risposta, tanto per precisare la mia intenzione è quella di suonare rock/metal come AC/DC o Green Day, e mi cheidevo se con quei effetti in più riuscivo a imitare il suono di questi gruppi. Comunque è un sollievo sapere che quei 50 euro li posso risparmiare xD...

xMrPanopticon

Messaggiodi Loris_91

se con quei effetti in più riuscivo a imitare il suono di questi gruppi

bah, non direi... io ti consiglio di prendere quello senza effetti e di capire prima bene ogni effetto che tipo di suono ha, guardando video su youtube ecc.. così ti fai un'idea di cosa vuoi 8_)

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
Loris_91

Ok grazie, sono indeciso tra 2 tipi di amplificatori: Marshall mg15 15 watt o un fender da 15 watt....Mi hanno detto che il marshall ha il suono più da AC/DC (come piacerebbe a me) ma ho letto che alzando distorce e da altri problemi mentre quello fender dicono che ha il suono molto più pulito...Sono più o meno allo stesso prezzo....Voi cosa ne pensate dei due amplificatori e quale mi consigliate?

xMrPanopticon

Messaggiodi Loris_91

più o meno la stessa cosa... se ti piace il marshall prendi il marshall

Loris_91

Messaggiodi lumathekings

beh do ragione a loris91, potresti risparmiare quei 50 euro per prendere una bella pedaliera alla fine l'MG15 e l'MG15FX sono identici per potenza, ti cambia quei poche effetti che ti offre l'MG15FX ma per 50euro non conviene :YYY

lumathekings

Messaggiodi lucius9

Lascia stare gli effetti non rendono come dovrebbero. Meglio il Marshall ha un suono più rockeggiante

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse