Che chitarra portare a mare ?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Che chitarra portare a mare ?

Messaggiodi Scordato

Ecco che vi butto la bomba in acqua:
Che chitarra posso portare a mare =ergo spiaggia ?

Porto sotto il sole siculo una classica da 40€ oppure la mia acustica kw non elettrificata da 100€?

Scordato

Re: Che chitarra portare a mare ?

Messaggiodi Sugar77

Quella che ti fa suonare al meglio, poi con una buona custodia (magari una semi-rigida) e un po di ombra non credo ci siano problemi. Quando andavo ai campi scuola anche io mi ponevo la tua stessa domanda, ma in compagnia si suona Vasco, Ligabue....; non c'è paragone che tenga: tra la mia classica e l'acustica sceglievo sempre l'acustica perche era un torto al liga suonare le sue song con una classica! Ciao.

....."Tutta la vita è un dono, non la sciupare; tutta la vita è un dono, non la bruciare; tutta la vita è un dono, vivi per lei".
Sugar77

Messaggiodi Scordato

Sugar77 ha scritto:Quella che ti fa suonare al meglio, poi con una buona custodia (magari una semi-rigida) e un po di ombra non credo ci siano problemi. Quando andavo ai campi scuola anche io mi ponevo la tua stessa domanda, ma in compagnia si suona Vasco, Ligabue....; non c'è paragone che tenga: tra la mia classica e l'acustica sceglievo sempre l'acustica perche era un torto al liga suonare le sue song con una classica! Ciao.

L'ombra la vedo difficile dato che qui in sicilia a malapena riesci a coprire quel mq dato dall'ombrellone ^^

Scordato

Messaggiodi mi_diverto

...
Ultima modifica di mi_diverto su , modificato 1 volte in totale.

mi_diverto

Messaggiodi Iosonoio

Quoto l'acusticaaaa!! :LKJ

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi GianniGuit

l'acusticaaaaaaaaaaaaaaaaaa col plettrazzo per fare La canzone del sole!!!!! :-DD e raccogliere "pubblico"...:

GianniGuit

Messaggiodi Iosonoio

..comunque non solo al mare... pure in montagna!! &;; &;; &;;

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi GianniGuit

Depy in montagna c'è lo sbalzo di pressione che compromette l'accordatura... arriva il f...one.

GianniGuit

Messaggiodi Marcuslash

Se hai un ombrellone sotto al quale metterti puoi pure portare l'acustica altrimenti ti consiglio di portarti la classica...conta il legno esposto al sole e al calore che emana (specie in estate) viene "danneggiato",si dilata,creando dei problemi sull'accordatura per esempio, e certo l'acqua di mare e la sabbia non sono un tocca sana per le chitarre in generale e per le loro parti che meritano attenzione...(occhio all'acqua di mare:se l'acustica ha qualche circuito elettrico cerca di preservarlo il più possibile!)

Marcuslash

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra