Proprio come il titolo della canzone cantata da Gianni Morandi
Cos'è questo topic? Perchè questo titolo? Semplice... perchè ho da dire un bel po' di GRAZIE a questo forum, e mi piacerebbe che anche altri utenti che hanno delle belle storie legate a CDS (so che ce ne sono tanti...) le condividessero con noi... che ne dite?
Ora leggete la mia storia: cercherò di essere sintetico, anche se di cose da dire ne avrei davvero tante. E sono cose che non avevo mai tirato fuori qui sul foro... fino ad ora.
Nell'estate del 2006, all'età di 25 anni, mi è stata diagnosticata una malattia infiammatoria cronica dell'intestino, nota come rettocolite ulcerosa. Sono stato un mese in ospedale e per molto tempo convalescente a casa. Senza poter lavorare, troppo debole per alzarmi dal letto, una buona parte della mia giornata passava con la chitarra in braccio proprio davanti a questo forum. Le amicizie virtuali sono diventate reali con Wladdo pirma, poi con Stadius e Andrechallant, e via discorrendo, parlo di amici che non menziono per evitare di dimenticare qualcuno e di altri con cui non mi vedo più ma ai quali ho legato ricordi felici.
Ho avuto diverse ricadute, la malattia è stata davvero aggressiva e debilitante. I miei ricoveri in ospedale si sono succeduti per diverso tempo, ogni volta che tornavo a casa ero sempre molto debole, tanto da dover camminare con le stampelle perchè le gambe non mi reggevano, ma la musica, la chitarra e gli amicici del forum erano sempre presenti... la base era sempre CDS, poi sono arrivati messenger, skype, facebook, tutti strumenti utili ma che senza il punto di ritrovo del forum non sarebbero serviti a molto... perchè qui si condivide una passione, la gioia di essere uniti da una magica scatola di legno con sei (o 12) corde attaccate, la voglia di conoscere se stessi e gli altri anche attraverso le note...
Dal 2008 ho subìto 3 interventi chirurgici che mi hanno portato a vivere senza colon, passando attraverso prove toste e che mi hanno costretto a fare davvero i conti con me stesso, come forse non avrei potuto fare senza passare da questa esperienza. Questi momenti, ognuno se li deve vivere nonostante tutto da solo, ma sentire il sostegno di persone che sono lontane letteralmente centinaia di chilometri e magari ti conoscono meglio di chi ti è vicino da una vita, ti dà davvero una grande forza e una grande mano.
Dal 2007, anno del primo raduno (un po' più in piccolo rispetto alle ultime megagalattiche versioni), questo sostegno non mi è mai mancato. Grazie al forumazzo, grazie al gruppo dei moderatori che ho conosciuto in questi anni, allo storico capospiaggia Dufresne, a tutti gli utenti con cui ho scambiato pareri, discusso, litigato (molto pochi), parlato, cantato, viaggiato, passato notti insonni. Che paura quando il blackout del forum ha rischiato di farci perdere tutto questo!!! Siamo fortunati che questa spiaggia, anche se colpita da una tempesta, sia sopravvissuta e possa accogliere sul proprio lido tanti chitarristi più o meno bravi, ma tutti sinceramente appassionati e pronti a mettersi in gioco e condividere. Spero che anche questa volta i nostri mitici utenti (compresi mod e admin!!!)vogliano mettersi in gioco e condividere la loro storia legata a CDS. Ne potrebbe anche uscire fuori qualcosa di più che un "semplice" topic. Ma di questo ne parleremo, semmai, in futuro.
Sputate fuori il vostro GRAZIE PERCHE'.
PS in sintesi il mio è CDS GRAZIE PERCHE'... mi hai fatto compagnia in un periodo difficile difficile, e ne sono uscito arricchito dall'affetto di tanti amicici superpazzeschi!!
PS2 a chi interessasse... ora sto benissimo NEEEEEEEEEEEEEE!!!! BOIA FAUS!! :-OO