Meglio chitarra acustica Yamaha FG700MS oppure Cort earth 70

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi stylophonics

Ciao
Vorrei un consiglio sull'acquisto di una chitarra acustica e vorrei sapere secondo voi qual'è meglio fra queste due:

1) Yamaha FG700MS

2) Cort earth 70

Inoltre siccome la Cort da quel che ho capito ha il binding, vorrei sapere quanto questo può essere importante, e se aggiunge valore alla chitarra, visto che sono due chitarre dal prezzo simile.

grazie a tutti

stylophonics

Re: scegliere tra due chitarre....

Messaggiodi lucius9

Direi che la scelta è come sempre soggettiva, dipende da quale delle 2 te la senti tua, potrebbe pure essere che le vai a provare e poi imbracci una terza chitarra di altra marca e che ti trovi meglio con quella. Devi per forza andare a provarle.

Il binding ce l'hanno entrambe. E' molto importante per la sicurezza della chitarra.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Iosonoio

Concordo con Lucio sulla scelta.
Potrai aver provato al Cort neanche una settimana fa, ma al momento non ricordo esattamente che modello fosse. Che dire, nel confronto con la mia Yamaha (F310, perciò molto più scrausa della Yamaha che proponi tu), vince, ma calcola parere totalmente personale, come estetica senz’altro la Cort, ma era troppo nuova, perciò a me sembrava “dura”, sia come manico che come corde (sorry Gianniguit, lo so che per te non c’è niente di meglio delle Cort acustiche), come ho ripreso in mano la mia scassatissima Yamaha mi sembrava di volare. Se magari avessi preso in mano una Yamaha nuova avrei avuto la stessa sensazione.. perciò tu imbraccia entrambe o più chitarre (di quella fascia prova anche Ibanez e Takamine) se ti è possibile, perché poi ognuna potrà stupirti per il suono, per la scorrevolezza, per la comodità del body, per l’estetica, e tutto l’insieme ti aiuterà a scegliere meglio 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi GianniGuit

Le chitarre, come le persone, danno il meglio di sé se dai loro un motivo per vivere, Vanno suonate. Piu si suonano piu suonano.

GianniGuit

Messaggiodi stylophonics

ciao e grazie a tutti per le risposte. Per il binding forse mi ha ingannato il fatto che sulla cort è più spesso :-OO
vi farò sapere quando le provero.... 8_)

stylophonics

Messaggiodi stylophonics

Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi un po' perche oggi sono andato a provare le chitarre yamaha F310 e la FS700MS.

Devo dire che mi hanno impressionato entrambe per la morbidezza, essendo io abituato ad una chitarra classica.

Naturalmente la FS si vede che sta sopra (anche perchè c'è una certa differenza di prezzo) però già la stessa F310 ha davvero un gran bel suono e un estetica impeccabile.
Ci penserò e devo dire che sono combattuto sulla scelta.....

Per Iosonoio: avevi ragione la F310 fa innamorare solo a vederla.... :-DD

Un saluto a tutti :SSS

stylophonics

Messaggiodi lucius9

GianniGuit ha scritto:Le chitarre, come le persone, danno il meglio di sé se dai loro un motivo per vivere, Vanno suonate. Piu si suonano piu suonano.

M'era sfuggito....

Le chitarre vanno suonate, suonate e ancora suonate, allora migliorano, si assestano ed assecondano il nostro piacere, si crea un feeling e come disse un vecchio bluesman, si suonano con l'anima :)

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche