Regalo al fidanzato chitarrista...help me!

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Regalo al fidanzato chitarrista...help me!

Messaggiodi ninavoice6

Salve a tutti, premetto che la mia conoscenza in campo è molto ristretta e per questo motivo mi sono rivolta a voi. Tra un mesetto circa sarà il compleanno del mio fidanzato e vorrei regalargli una chitarra acustica di fascia bassa che possa portarsi dietro facilmente senza avere l'ansia che si rompa.(Siamo scout e all'ultimo campo si portò dietro una chitarra vecchia di un amico, i bambini la fecero cadere e si ruppe il manico. Fortuna che non era la sua "bimba" -.-''). Lui ha un'Ibanez AEG10E Black High Gloss, vorrei mantenermi su questo stile con la cassa piccola. Avevo pensato ad una Yamaha JR2 voi cosa mi consigliate?

http://www.google.it/imgres?q=ibanez+AE ... 0,s:0,i:71

ninavoice6

Re: Regalo al fidanzato chitarrista...help me!

Messaggiodi SoundOfDreams

Più o meno qual'è il tuo budjet?

SoundOfDreams

Messaggiodi lucius9

Bisogna vedere se le dimensioni compatte della chitarra si sposano con lui, ha i tasti più stretti e quindi dipende dalla dimensione delle sue dita.
Se chitarra da battaglia deve essere, perchè non ne prendi una usata, magari coi segni di mille suonate on the road sulla cassa ?

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi ninavoice6

Vorrei restare nei 130 €... ci avevo pensato alla chitarra usata ma poi se a lui non piace e la vuole cambiare? Che si fa?

ninavoice6

Messaggiodi Rock&Blues

Secondo il mio modesto parere, l'acquisto di una chitarra come regalo ad un chitarrista è ottimo ma ti si può ritorcere contro. Magari gli acquisti qualcosa cha a lui potrebbe non andare bene e fargli così un regalo che a lui non serve. Prova a sondare che tipo di chitarra gli piacerebbe avere senza farti accorgere che gliela vuoi comprare tu, altrimenti rischi veramente di buttare 130€ nel cesso.

Rock&Blues

Messaggiodi ninavoice6

Forse potrei indagare su quale modello potrebbe piacergli...magari andiamo insieme al negozio, con una scusa vedo cosa lo colpisce e mi regolo di conseguenza... Grazie a tutti per i consigli :*

ninavoice6

Messaggiodi Rock&Blues

ninavoice6 ha scritto:Forse potrei indagare su quale modello potrebbe piacergli...magari andiamo insieme al negozio, con una scusa vedo cosa lo colpisce e mi regolo di conseguenza... Grazie a tutti per i consigli :*

Mi sembra un'ottima mossa! :SSS

Rock&Blues

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche