GianniGuit ha scritto:Una Travel è una chitarra con la tastiera standard e la cassa piu piccola, per essere trasportabile. Io mi prenderei un'acustica standard. Poi piccola considerazione: come ho gia scritto da un'altra parte, le chitarre (e non solo) assumono la loro identità timbrica diciamo, a forza di suonare. E' proprio per un discorso di "direzione" che assumono le molecole del legno... E credo che la peggior cosa che esista sia una chitarra usata non usata.... :) Lucius dimmi che sei d'accordo.
Una "vuota dentro" è fatta di un sottile foglio di legno, che col tempo migliora ( se è laminato.....ottima per la stufa...non dirlo a Depi :-DD ) ha bisogno di maturare ed ha bisogno di essere suonata, più suona più migliorerà il suono.
Una chitarra usata non suonata è una chitarra triste bisognosa di una robusta dose di coccole, va pulita per bene, va nutrita, e va suonata a lungo prima che si rimetta in corsa. Occhio a meccaniche ponti e manico, la cassa DEVE avere dei segni altrimenti non è stata amata :)