Comprare un'acustica quale tra Fender Yamaha e Epiphone?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Re: Comprare un'acustica: quale tra queste?

Messaggiodi Rock&Blues

lucius, sapevo che l'acustica era un ripiego perché tanto suonare l'elettrica non ti impedisce di suonare anche l'acustica, semmai è solo un problema di tendini, visto la differenza di manico tra le due.

Comunque ora mi butto sullo strumento che più mi piace, spero di imparare molto e di non stancarmi mai!

Rock&Blues

Messaggiodi lucius9

Suonare l'elettric da solo può essere un po' noioso, procurati qualche programmino tipo guitar pro o qualche base per suonarci sopra che almeno se hai l'accompagnamento o lo replichi o ci fai le parti solistiche e diventa anche più gratificante lo studio.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Iosonoio

Che è 'sta storia che l'acustica è un ripiego???... ma pensa teeee!! E io che pensavo di aver trovato un acustico puro... B-B B-B abbattiamolo!! (valì che scherzo..forse.. :-OO ... pensa se becchi un maestro classico.. eheheheh)

E i volponi qua sopra che han capito dal nik che eri un suonatore elettrico?? B-B B-B B-B .. ... e te parevaaaaa :--G !!! .... "lungimiranti"... &;;

Non cambio il titolo al topic, che magari qualche anima pia la converto ancora all'acustica... sti elettricisti.. miscredenti d'acustica... :-DD ... il giorno che vi tolgono l'elettricità mi andate in crisi mistica che non sapete più come si fa a suonare una chitarra "normale"...

Vai Rock&Blues, scegli lo strumento che più ti piace (..ma non scordare le soddisfazioni di un'acustica) 8_)
Depi

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Rock&Blues

lucius9 ha scritto:Suonare l'elettric da solo può essere un po' noioso, procurati qualche programmino tipo guitar pro o qualche base per suonarci sopra che almeno se hai l'accompagnamento o lo replichi o ci fai le parti solistiche e diventa anche più gratificante lo studio.

Prima farmi imparare a suonare :-DD
Seguirò senz'altro il tuo consiglio.

Rock&Blues

Messaggiodi Rock&Blues

La chitarra acustica mi è sempre piaciuta, ma quella elettrica ancor di più, che ci posso fare? :-OO

Visto che l'elettrica già la posseggo, ho riflettuto semplicemente che sarebbe meglio spendere i propri soldi per un buon maestro.

Rock&Blues

Messaggiodi lucius9

tranquilla che poi se chiedono info sulle acustiche ci pensiamo noi a convertirli alle elettriche :-DD

Se tolgono l'elettricità? collego l'ampli ad un trasformatore, il trasformatore ad una batteria e la batteria ad una dinamo, la dinamo ad una ruota e la ruota ad un mulino il mulino nell'acqua..... e con le vuote dentro c'accendo il fuoco :--S

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Precedente

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche