In che ordine seguire i manuali di chitarra Massimo Varini??

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi NigerianParty

Ciao a tutti, ho un dubbio:
il grande varini ha fatto un infinità di manuali, utili e ottimi per imparare da soli, ma......in che ordine bisogna comprarli/seguirli?

Boh io ho letto dappertutto di sti manuali, ma non ho davvero mai trovato un'ordine prestabilito da seguire..

Chi è l'esperto che mi può illuminare?

P.S. ho visto su youtube le prime venti lezioni del primo manuale e so gia fare tutto, quindi vorrei partire dal manuale di chitarra volume 2.. Forse mi conviene comprare il manuale di chitarra che contiene l'1 e il 2?

Ciò a cui aspiro raggiungere è il manuale di tapping e percussioni, passando x la chitarra ritmica(potrebbe essere utile x suonare la chitarra acustica???) e la chitarra acustica nel pop..
Quale ordine posso seguire?

P.S.S. ecco tutte le sue opere

NigerianParty

Re: In che ordine seguire Massimo Varini??

Messaggiodi Dufresne

Ciao, anche se un pò in ritardo...

Io ho esposto i manuali di massimo qui, tutto quello che lo stesso autore ha reso disponibile gratuitamente su youtube: http://www.chitarradaspiaggia.com/video ... varini.php

sicuramente il primo ed il secondo manuale sono i primi con cui cominciare... poi, visto che vuoi arrivare al manuale di tapping e percussione, sicuramente credo il percorso corretto, come dicevi anche tu, sia il manuale di chitarra ritmica

ad ogni modo, qualche giorno fa, si è iscritto al forum lo stesso Massimo Varini... che colgo l'occasione per salutare e ringraziare del supporto e del materiale gratuito che mette a disposizione per noi chitarristi " da strapazzo" :-OO

chi meglio di lui può risponderti?

PS: magari contattalo in mp, è sempre disponibile e gentile, non mancherà di risponderti
Ciao

Dufresne

Messaggiodi massimovarini

eccolo qua!
è un programma sul tempo...
https://www.chitarradaspiaggia.com/mass ... dmaker.php

massimovarini

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra