Sto per comprare una chitarra acustica (se possibile elettrificata, anche se il dubbio non l'ho ancora sciolto del tutto... dipende dalla qualità della singola chitarra di cui mi innamorerò).
L'urgenza è data dal fatto che ho "tra le mani" la possibilità di prendere una Epiphone masterbilt AJ 500 RE ns, a ottimo prezzo seppur usata-per-modo-di-dire (è praticamente nuova). Mi è tra le mani ma potrebbe sfuggirmi se tentenno troppo, ho un paio di giorni forse per anticipare un altro pretendente.
Finora, tra le altre chitarre viste, aveva attirato la mia attenzione una Yamaha APX1000 CRB (elettrificata, circa 788 euro prezzo di vendita), o sennò rimanendo alle sole acustiche senza elettr. una Yamaha FX370C a 249 euro.
La Epiphone che ho sotto mano, di cui ho apprezzato il suono corposo e la suonabilità eccelsa (soprattutto nel rapporto qualità prezzo), e di cui ho apprezzato il fatto di essere ben elettrificata senza bisogno di far fuori una spalla, mi farebbe risparmiare rispetto a entrambe le Yamaha citate quando secondo me la qualità è davvero simile. Ovviamente non faccio il discorso "a risparmio", sono disposto a spendere di più se ne vale la pena, ma il mio cruccio è: questa Epiphone in questione è davvero un'occasione da non lasciarsi sfuggire? O mi butto sulle Yamaha che avevano colpito la mia attenzione, perché (anche se non ho avuto modo di capirlo io, da profano) sono di un gradino superiori? Temo molto che per il rapporto qualità prezzo diventa sempre più conveniente una chitarra sottovalutata come una Epiphone che non una celeberrima come la Yamaha.
grazie mille a chi risponderà, soprattutto a chi lo farà presto!! ;)