primi giorni con la chitarra

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

primi giorni con la chitarra

Messaggiodi nike best

ciao a tutti ragazzi e da pochi gironi che uso la chitarra o perlomeno ci provo ahahah io mi cavicchio a fare il re ,la , mi ,do poi c'è il fa che non fa per me nn riesco con il barrè (non so se ho detto bene ) XD volevo chiedervi un consiglio io nn riesco a passare da un accordo all'altro impego molto tempo quindi fare anche uno stornello è impossibile ... come potrei fare :) ? grazie in anticipo e scusate le troppe chiacchiere

nike best

Re: primi giorni con la chitarra

Messaggiodi DEMON VEGA

Ciao
Occorre che il cervello si abitui a memorizzare la posizione delle dita e la forza necessaria per fare gli accordi senza doverci pensare.
Se sai fare il RE e il LA esercitati per qualche giorno ( per un ora al giorno) a fare il cambio RE LA RE LA ecc. molto lentamente (così il tuo cervello impara bene il movimento esatto) e poi (dopo qualche giorno) accelera il cambio anche velocità doppia e dovresti riuscirci senza problemi.

DEMON VEGA

Re: primi giorni con la chitarra

Messaggiodi abarth

io mi trovo con il tuo stesso probelma sonon troppo lento a passare tra un accordo semplice e uno con il barrè... suono da tre mesi circa

abarth

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra