Parere consiglio Fender Frontman 10G o buone cuffie?

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Parere consiglio Fender Frontman 10G o buone cuffie?

Messaggiodi exup96

Ciao a tutti,
ho iniziato da pochissimo a suonare la chitarra elettrica e mi rivolgo a chi ha più esperienza di me.
Attualmente suono (...) utilizzando gli auricolari o l'ingresso audio del pc, "passando" dal pocket-pod line 6.
Mi son reso conto che gli auricolari possono essere una "soluzione" temporanea ed sarei intezionato a prendermi un paio di cuffie relativamente "serie".
Gironzolando un po' ho constatato che, con un budget analogo posso acquistare l'amplificatore indicato nel titolo.
Che mi dite del Fender Frontman 10G ?
Giusto per capire se ne vale la pena o mi prendo un paio di cuffie ed all'amplificatore ci penso più avanti, magari con le idee più chiare.
Grazie

Washburn sbt-21 Line 6 pocket-pod
exup96

Re: parere / consiglio su Fender Frontman 10G

Messaggiodi Dark Wolf

Difficilmente potrai suonarci in gruppo, ma come amplificatore da studio và benissimo. Tieni presente che gli ampli di questa fascia (10 watt, con un prezzo che oscilla attorno ai 60 euro) tendono ad assomigliarsi un po' tutti a prescindere dalla marca.

C’è un uomo… che suona il violino… e le corde… sono i nervi del suo braccio… (James O'Barr)
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà. (attribuita a Jimi Hendrix)
Dark Wolf

Messaggiodi exup96

Dark Wolf ha scritto:Difficilmente potrai suonarci in gruppo, ma come amplificatore da studio và benissimo. Tieni presente che gli ampli di questa fascia (10 watt, con un prezzo che oscilla attorno ai 60 euro) tendono ad assomigliarsi un po' tutti a prescindere dalla marca.

Grazie Dark,
parlando con un amico che suona da parecchio tempo, sono giunto alla conclusione che, per il momento, mi prenderò un paio di cuffie "serie".
Rimando l'acquisto dell'amplificatore quando avro le idee un po' più chiare, magari spendedoci qualche soldino in più ...

Ciao

exup96

Messaggiodi lucius9

Dai uno sguardo a questi:

http://www.voxamps.com/amplug/

molto belli da casa :)

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi exup96

lucius9 ha scritto:Dai uno sguardo a questi:

http://www.voxamps.com/amplug/

molto belli da casa :)

Grazie Lucius,
la mia gentil consorte mi ha regalato il pocket-pod, quindi collego direttamente li le cuffie (o quant'altro voglia attacarci).

Giusto per riassumere, il mio dubbio era che la qualità di riproduzione data da un amplificatore così piccolo potesse essere migliore di quella data da un paio di cuffie, mi è stato assicurato che invece è l'esatto opposto (restando su questo range di prezzi ...) condividi ?

Grazie ancora, ciao

(Ps pubblicità gratuita al gruppo del mio amico --> http://www.myspace.com/noetica_group/music)

exup96

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse