accordi con armonizzazione scale

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

accordi con armonizzazione scale

Messaggiodi *MuSiC*

ciao a tutti ho due domande 1)se creo un accordo con l'armonizzazione della scala e considerato sempre un accordo in posizione aperta 2) se ad esempio io uso la forma aperta di do la tradzionale e la stessa cosa se il do lo suono ricavato dall armonizzazzione ovvero posso usarle entrambe?

Grazie in anticipo

*MuSiC*

Re: accordi con armonizzazione scale

Messaggiodi GianniGuit

Non ho capito la domanda scusa.

GianniGuit

Re: accordi con armonizzazione scale

Messaggiodi lucius9

Per accordo aperto si intende quando suoni tutte le corde, quindi sfrutti anche le corde a vuoto e duplichi più note, per armonizzazione si intende comporre gli accordi utilizzando le note della scala di riferimento, ma nessuno ti vieta di usare gli accordi aperti per farlo. dipende se devi solo fare della didattica o se devi suonare..

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra