Salve! Avrei qualche consiglio e suggerimento da chiedere! Sperando mi possiate aiutare.
Sono iscritto a CdS da nemmeno 20 minuti... nella mia presentazione ho spiegato che ho una chitarra acustica (Epiphone Aj-100) da circa 3 mesi...
Sono autodidatta e sto cercando di imparare le basi, per poi passare all'elettrica.
I miei generi sono rock, metal e blues.
Fino ad ora mi sono arrangiato con video su internet, manuali in pdf ecc... ho imparato qualche classico di Bob Dylan e Metallica, per prendere dimestichezza con la chitarra.
Conosco qualche accordo, Fa, , Mi minore, Re maggiore, La minore, Sol e via dicendo. E anche qualche accordo con barrè ed alcune varianti.
Ora ho ordinato un libro che dovrebbe arrivarmi domani, si chiama "Chitarra per Negati", in molti me lo hanno consigliato, per imparare bene le basi. Sicuramente non potrò prendere lezioni, perchè insegnanti dalle mie parti non ce ne sono.
Ho qualche dubbio però che nemmeno cercando sui vari forum sono riuscito a farmeli andare via.
Secondo me, un chitarrista non smette mai di imparare... ma per diventare chitarrista, cosa mi occorre imparare?
E' ovvio che non mi basta sapere gli accordi! In un corso di chitarra , che cosa si impara? Ho sentito parlare di pentatoniche, e scale.
Non esiste un "programma" di studio, con tutto quello che c'è da sapere? Una specie di elenco...?
Mi piacerebbe andare per gradi, imparare piano piano tutto quello che devo imparare.
Grazie in anticipo dei consigli e dei chiarimenti!