problema nell'uso delle dita sulla tastiera

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

problema nell'uso delle dita sulla tastiera

Messaggiodi xrb9

Ciao a tutti,sto cercando di imparare a suonare la chitarra però in effetti avrei un problema..Non so con esattezza se devo usare tutte le dita per eseguire le scale pentatoniche..qualcuno mi può aiutare?Grazie in anticipo :)

xrb9

Re: problema nell'uso delle dita sulla tastiera

Messaggiodi -Marco-

Ecco le ditaggiature corrette!!!

Buon divertimento!

Immagine

-Marco-

Messaggiodi xrb9

ok grazie mille :)
ah, oltre a questo, ho problemi pure quando cerco di suonare una canzone tipo a tout le monde dei megadeth perchè per eseguirla per bene riesco solamente ad usare l'indice e il medio. L'anulare e il mignolo non riesco ad usarli..

Stessa cosa con sweet child o mine sebbene riesco a suonarla bene mi rimane lo stesso problema di a tout le monde..Magari per evitare, faccio i soliti esercizi tipo 1234 1324 1423 1432 con tutte e 4 le dita?Oppure mi consigli dell'altro?

xrb9

Messaggiodi -Marco-

Ciao, ti consiglio vivamente di fare gli esercizi Ditones, del ragno o come vuoi chiamarli. Il mio maestro dice che è essenziale saper suonare con la corretta diteggiatura, saper usare tutte le dita per poi...essere veramente padroni di scegliere le dita da usare. Per esempio ci sono dei modi nella pentatonica nei quali raramente si usa il mignolo ma è importante comunque saperlo utilizzare per poi andare "a sentimento" una volta acquisita una buona padronanza.

-Marco-

Messaggiodi xrb9

grazie ancora :) adesso provo ad esercitarmi

xrb9

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra