Problema jumpstart chitarra Ibanez GRX70 ampli IBZ1G

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Problema jumpstart chitarra Ibanez GRX70 ampli IBZ1G

Messaggiodi Gwynbleidd

...Salve, mi sono da poco avventurato nel mondo della musica e sto facendo i primi passi con una chitarra elettrica... :-DD

...ho acquistato uno jumpstart della Ibanez...

so benissimo che la qualità è pessima ma l'ho trovato nuovo ad un prezzo stracciato e il sottoscritto non avendo molta grana ha ceduto alla tentazione...

...ora il mio problema è che ho tentato di suonare la classica "smoke on the water" ma il suono è tremendamente schifoso... :-(

...in pratica se attivo l'unico effetto dell'ampli (distorsione) si maschera il suono con una serie di scoregge, mentre se giro la manopola del tono non mi pare di sentire tutta questa differenza nel suono...

...la chitarra è una Ibanez GRX70 mentre l'amplificatore è un IBZ1G...credo che il problema sia quest'ultimo ma essendo ancora un nabbo mi affido alla vostra esperienza in campo... :-OO

Gwynbleidd

Re: Principiante inside

Messaggiodi Dark Wolf

Così è un po' difficile capire quale sia il problema. Potrebbe essere un problema di messa a terra, o di settaggio chitarra/amply, o più semplicemente non riesci ancora a gestire bene la distorsione (bada che è difficile saper suonare con la distorsione senza far uscire scoregge!).

C’è un uomo… che suona il violino… e le corde… sono i nervi del suo braccio… (James O'Barr)
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà. (attribuita a Jimi Hendrix)
Dark Wolf

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC