Accordi inusuali: cosa studiare?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Accordi inusuali: cosa studiare?

Messaggiodi simoirs90

Ciao a tutti!

Vorrei andare un po' oltre nelle progressioni di accordi e staccarmi dalle forme base, stimolato anche da alcuni amici che tirano fuori sequenze bellissime con forme inusuali (con conseguente invidia pazzesca :-OO )
Sono interessato principalmente agli accordi che usa John Mayer, come esempio metto il link di quelli di My Stupid Mouth:

http://mayertabs.com/roomForSquares/mystupidmouth.html

Le inversioni più o meno le so trovare, ma è il pre-chorus che mi interessa:
7x775x per esempio, ha un suono che mi piace molto, ma invece di vedere che accordo è e semplicemente aggiungerlo al bagaglio personale vorrei sapere "da dove viene". Cosa devo studiare che mi porti a esercitarmi con quelle forme?

simoirs90

Re: Accordi inusuali: cosa studiare?

Messaggiodi lucius9

simoirs90 ha scritto:Ciao a tutti!

Vorrei andare un po' oltre nelle progressioni di accordi e staccarmi dalle forme base, stimolato anche da alcuni amici che tirano fuori sequenze bellissime con forme inusuali (con conseguente invidia pazzesca :-OO )
Sono interessato principalmente agli accordi che usa John Mayer, come esempio metto il link di quelli di My Stupid Mouth:

http://mayertabs.com/roomForSquares/mystupidmouth.html

Le inversioni più o meno le so trovare, ma è il pre-chorus che mi interessa:
7x775x per esempio, ha un suono che mi piace molto, ma invece di vedere che accordo è e semplicemente aggiungerlo al bagaglio personale vorrei sapere "da dove viene". Cosa devo studiare che mi porti a esercitarmi con quelle forme?

E' un Si semidiminuito, è il 7°grado nell'armonizzazione della scala di Do maggiore. puoi suonarlo anche x2323x

Per capire come si forma studia armonizzazione delle scale.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra