Salve a tutti, come da titolo voglio iniziare a suonare la chitarra, quindi spendendo poco, anche perchè non capendoci ancora un fico secco è meglio che prima di spendere soldi è meglio che inizi a capirci qualcosa.
Un mio professore mi ha consigliato questi kit di chitarre su amazon che sono buone per chi deve iniziare,
Austin RC100 Set da Chitarra elettrica
Eko VL480 Black
solo che tra queste due non ci capisco la differenza, cioè in una (una imitazione della Fender Stratocaster credo) sono presenti tre ''manopole'' , due potenziometri del tono credo e uno del volume e il selettore del pick-up e così via; mentre nell' altra sono presenti due ''manopole'', forse un potenziomentro del tono e una per il volume ? e l' altra levetta al centro cosa è ? (sto parlando della Les Paul, il secondo link). Mi sapete dire qualle delle due è migliore ? Cioè io penso che delle due con la prima posso regolare di più il tono vista la manopola in più poi bo, non so, magari il suono che producono le due sono diversi tra loro... aiutatemi
A quanto ne so, ho letto su internet che sempre sull' economico c'è la Epiphone Les Paul special ii che è buona per suonare il rock/metal ma non so se è uguale alla Les Paul standard di cui prima ho parlato.... aiutatemi (desidero di più la seconda, mi ricorda la Gibson poi booo )
Les Paul Special-II (anche questo)
Vi ringrazio in anticipo
Fabio