MI cantino che frigge al terzo tasto

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

MI cantino che frigge al terzo tasto

Messaggiodi dany92

Salve a tutti ragazzi. Sulla mia chitarra elettrica sto riscontrando un problema molto fastidioso: il mi cantino "frigge" soltanto al terzo tasto da ormai un paio di mesi. Ieri ho provato a dare un setup migliore alla chitarra (cambio corde, truss rod, altezza ponte) ma nulla da fare, il mi cantino continua a friggere solo ed esclusivamente sul terzo tasto. Secondo voi come posso risolvere? Bisogna limare il tasto? Premetto che non li ho mai cambiati.

dany92

Re: MI cantino che frigge al terzo tasto

Messaggiodi SoundOfDreams

Devi potarla da un liutaio, potrebbe esserci una deformazione del manico

SoundOfDreams

Messaggiodi dany92

Azzo...mi sa che questo giro ci vogliono i soldi, faccio prima a comprarne una nuova mi sa, visto che questa non vale molto :-DD

dany92

Messaggiodi SoundOfDreams

dany92 ha scritto:Azzo...mi sa che questo giro ci vogliono i soldi, faccio prima a comprarne una nuova mi sa, visto che questa non vale molto :-DD

No vabbè facci dare un'occhiata magari è una cavolata

SoundOfDreams

Messaggiodi dany92

Devo trovarne uno nella mia zona...mi sa che non ce ne sono _?=

dany92

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra