Eko mia andata: quali alternative Eko?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Eko mia andata: quali alternative Eko?

Messaggiodi Scordato

La Eko mia D (Praticamente il modello a corpo pieno) si è crepata ed è quindi andata subito in assistenza.
Dopo qualche settimana dalla eko mi hanno dato la brutta notizia che non possono sostituirla , per vari motivi che non sto qui a spiegarvi, con una nuova e me ne manderanno una tra alcuni modelli che hanno li disponibili in magazzino.
Ora non ho ancora ricevuto la lista dei papabili modelli (Piu in là li inseriro), ma al momento volevo gia chiedere a voi esperti: Quali possono essere le alternative, in casa Eko, alla Mia?
Non dico alternative identiche, ma almeno che non mi facciano rimpiangere la mia Eko, visto che cambiero una volta sola.

Scordato

Re: Eko mia andata: quali alternative Eko?

Messaggiodi SoundOfDreams

Ti consiglio di aspettare la lista dei loro modelli disponibili, sai com'è... possiamo indirizzarti da una parte e poi... cucù proprio quella non c'è... mi spiace comunque

SoundOfDreams

Messaggiodi Scordato

Brutte notizie: è impossibile per la Eko farmi avere delle EX demo di pari valore.

Quindi gli hanno concesso un cambio con differenza per una qualsiasi chitarra disponibile.

Adesso cosa mi proponereste come chitarra sulle 300€-350€ (La pagherei la meta circa visto che la mia eko la presi a 150€)
Aggiungo che la Eko mia non puo essere piu presa in considerazione perchè non solo non è al momento ordinabile (Quindi tempi di consegna atroci) ma anche presenta un costo quasi sulle 400€.

Ultima modifica, come marchi hanno tutto ma mancano principalmente della Yamaha (Che tristezza).
In compenso hanno delle chiatarre che mi attraggono di non poco:
T-BUCKET™ 400CE
SONORAN™ SCE
CD-140SCE
IBANEZ AW 250 ECE

Scordato

Messaggiodi Scordato

COmunque grazie a tutti per gli aiuti .
&)=

Scordato

Scordato ha scritto:COmunque grazie a tutti per gli aiuti .
&)=

delle ultime conosco solo la ibanez, non sono estimatrice ma in molti si trovano bene grazie alla sua versatilità.
PS non uppare che è vietato ^^

SoundOfDreams

Messaggiodi Scordato

Ma io non l'ho scritto per uppare,ma piuttosto per il fatto che il topic è talmente trascurato che io dovevo prendere una decisione in fretta.
Ora al momento ho ordinato una Ibanez AW300ece anche se , nel caso in cui ci fosse qualche altra anima pia in risposta all mia richiesta, con 90€ in piu potrei prendere una Simon e Patrik con lo stesso tipo di top (Abete massello) ma fasce e fondo di ciliegio .
Unico discapito è che non ha nessuno pickup- preamplificatore e quindi dovrei arrangiarmi coi microfoni a casa mentre fuori rimarrei pieni di problemi.

Scordato

Scordato ha scritto:Ma io non l'ho scritto per uppare.

Non lo puoi fare comunque.

SoundOfDreams

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra