Consiglio Chitarra nuova acustica o elettroacustica pareri?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Jay

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e parto già con una richiesta. purtroppo la mia chitarra da 30 euro sta morendo, nel senso che è fatta talmente bene che il manico si è consumato e ora ci sono le schegge

quini mi trovo costretto (che sfiga :-OO ) a dover prendere una chitarra nuova, a questo punto direi che potrei andare su una acustica o addirittura elettroacustica, il budget è circa 300 euro, e credo che questo fine settimana riuscirò a fare un salto da Essemusic a montebelluna per vedere un pò cosa trovo.

la mia domanda è:
io sono scout..e quindi mi trovo a suonare la chitarra in un ambiente non troppo consono, umidità, sbalzi termici notevoli tra notte e giorno, pioggia e sole. Insomma, non vorrei una chitarra troppo delicata ecco, ma che mi permetta una certa "libertà" chiaro che va trattata cmq con cura, quindi non so..

ci sono legni particolari a cui dovrei mirare? o trattamenti? o addirittura marchi che sono noti per una maggior resistenza rispetto ad altri?

Grazie

J.

Jay

Messaggiodi Jay

Grazie cmq..

ho provato e mi sono innamorato di una Cort SFX-E, fermata e acquisto a breve.

saluti
J

Jay

Re: Consiglio Chitarra nuova

Messaggiodi Jay

Cambio programma
ho acquistato una Cort Mr-E nera opaca.. :SSS;

Jay

Messaggiodi SoundOfDreams

Jay ha scritto:Cambio programma
ho acquistato una Cort Mr-E nera opaca.. :SSS;

In realtà non si può uppare ma... dai, complimenti per la nuova bimba :-DD :-DD :-DD :-DD

SoundOfDreams

Messaggiodi Jay

non è fare Up..è semplicemente portare a chiusura un 3d.

grazie cmq

J

Jay

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche