Chitarra elettrica per iniziare La Tiger come vi sembra?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi nicoii

Salve a tutti.
Dopo parecchio tempo mi sono deciso a imparare a suonare la chitarra elettrica.

Vorrei riuscire a suonare dal rock al metal senza grossi problemi dovuti alla chitarra.

Essendo quasi totalmente ignorante in materia non so a quanto fissare il budget. Vorrei una chitarra che mi duri nel tempo.

Con la chitarra dovrei comprare anche un amplificatore.

Avevo visto questa chitarra Tiger

Però non so se è davvero buona come dice la recensione oppure è una schifezza colossale :HH

nicoii

Re: Chitarra elettrica per iniziare

Messaggiodi Claudio313

Beh, tu che esperienza hai con la chitarra? sei un neofita oppure già mastichi qualcosa? Diciamo che con quella non so fino a che punto tu possa suonare metal avendo tre single coil come pick up, ti consiglierei di trovarne quantomeno una con un humbuckerper avere un suono più "sostenuto"...

Claudio313

Re: Chitarra elettrica per iniziare

Messaggiodi nicoii

Sono un neofita e cercherò di imparare come autodidatta(al massimo qualche lezione da qualche maestro).
Sospettavo che quella chitarra non andasse bene :-DD .

Hai qualche consiglio ?

nicoii

Messaggiodi Claudio313

beh se sei un neofita la fascia di prezzo va bene, per iniziare potresti provare o una epiphone (ci sono vari modelli che con un centinaio di euro te ne esci con una chitarra abbastanza buona per iniziare) o con una ibanez (però intorno ai 100 euro non sono proprio performantissime, ne avevo una che aveva un action altissimo e da suonare era terribile)... vedi se in qualche negozio della tua zona riescono a darti qualche altra dritta su modelli reperibili di queste marche su questa fascia di prezzo

Claudio313

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche