Problema vite e vernice Gibson SG STANDARD cherry

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Messaggiodi Fresco91

Salve a tutti,
giusto ieri mi sono comprata una Gibson SG standard nuova fiammante colore cherry.
Esaltato dal nuovo acquisto sono ritornato a casa con l'entusiasmo tipico di un bambino con il giocattolo sempre sognato.

Arrivato a casa mi sono messo subito a suonarla, FANTASTICA!
...ma ad un certo punto...
...butto l'occhio al ponte e mi accorgo che c'era qualcosa che non andava...

guardo meglio e noto che intorno al punto di congiunzione della vite del ponte con il corpo della chitarra la vernice era tutta sciupata, lasciando intravedere la base d'acciaio in cui si inserisce tale vite.

Mi sono detto:"Sarà normale!"...quindi, per accertare la mia supposizione, ho controllato se lo stesso difetto compariva anche intorno all'altra vite: la vernice era perfetta, senza alcun difetto e con un bel cerchio di contorno più scuro...MI SONO SENTITO MANCARE!!!

Dato che sono un perfezionista un po' maniacale vorrei sapere se questo è un dettaglio irrilevante o se è il caso di preoccuparsi e di segnalarlo al negozio che me l'ha venduta.
Qui metto le foto relative alla vite del ponte intorno alla quale la vernice reca il difetto e l'altra vite con la vernice senza imperfezioni...

Grazie a tutti dell'attenzione! Aspetto con ansia le vostre opinioni!!!
Ciao!

Fresco91

Re: PER TUTTI QUELLI CHE POSSIEDONO UNA SG STANDARD

Messaggiodi Loris_91

A vederla così non sembra un difetto, perchè la vernice intorno al buco non sembra staccata... ma tu comunque portala al negozio e falla vedere per chiarimenti, perchè non si è mai troppo perfezionisti quando si parla di una chitarra da oltre 1000€!

Ps: ottimo acquisto! e... porcaccia la miseriaccia che finitura perfetta !!(£

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi Fresco91

Grazie del consiglio, la tua opinione mi ha risollevato un po' l'animo...e grazie del complimento! nonostante questo piccolo difetto (che peraltro non si vede) è veramente una grande chitarra...suona da paura!!! FF::
ciao

Fresco91

Re: PER TUTTI QUELLI CHE POSSIEDONO UNA SG STANDARD

Messaggiodi HeerDutchman

Ho la tua stessa chitarra ma nera. La mia non ha la base in metallo colorata ma a vista, uguale da tutte e due le parti. Tu comunque falla vedere al negozio.

HeerDutchman

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra