Gli sbalzi termici rovinano la chitarra? suonare al freddo

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Gli sbalzi termici rovinano la chitarra? suonare al freddo

Messaggiodi mattefjx

Salve a tutti,

so bene che gli sbalzi termicI non giovano alla chitarra quindi ieri mi è sorto questo dubbio:

ho suonato per un oretta e mezza con gli amici la sera e le temperature erano davvero basse

( la chitarra era abbastanza fredda)

dopodiché sono dovuto rientrare e, per forza di cose, passare da -5 a +18 gradi....

sulla chitarra si è formata condensa....

In questo modo lo strumento non si rovina?

mattefjx

Re: Concerto al freddo? Dubbio

Messaggiodi Loris_91

benissimo non gli fa... ma se c'èra appena un filo di condensa chissenefrega :-OO (a meno che tu non abbia 10K euro di chitarra)

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Re: Concerto al freddo? Dubbio

Messaggiodi Elphizo

Mi assicurerei di asciugare bene soprattutto l'hardware, ma a parte quello non mi preoccuperei troppo, a meno che tu non ripeta spesso la cosa.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra