La mia prima chitarra elettrica, cosa consigliate?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

La mia prima chitarra elettrica, cosa consigliate?

Messaggiodi Marco88

ciao, sn tre mesi che suono e cm regalo per la promozione ho chiesto una chitarra elettrica, sn andato nella "Galleria Cherubini" una galleria cn negozi di soli strumenti musicali, e facendo 2 chiacchiere cn il commesso e conoscendo il budget a disposizione, ho scelto una Fender Messicana Standard bianca, cn un amplicatore sempre della Fender...
cosa ne pensate, è un buon acquisto?

Marco88

Messaggiodi Illusion

Guarda io nn me ne intendo, però guardando in giro e guardando i commenti di altre persone sembra sia ottima :)...

Illusion

Re: La mia prima chitarra elettrica, cosa consigliate?

Messaggiodi Never

Marco88 ha scritto:cosa ne pensate, è un buon acquisto?

altro chè!!! buon divertimento.... anche per l'ampli... prenditi un piccolo overdrive da abbinarci... magari che sia anche distorsore... con pochi euro in più avrai enormi soddisfazioni...

dimenticavo... l'ampli non è valvolare vero???

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never

Messaggiodi Cece

il mio si... ma ke cambia?

la chitarra è una passione ke ti prende e nn ti lascia più
cece 8)
Cece

Messaggiodi Never

Cece ha scritto:il mio si... ma ke cambia?

che ampli hai...??

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Never

Messaggiodi Cece

ho un valvolarino della beheringer... mi riferivo a quando dicevi nn è valvolare vero? ma cs cambia? nn si possono mettere pedaliere?

cece 8)
Cece

Messaggiodi Marco88

Never ha scritto:
Marco88 ha scritto:cosa ne pensate, è un buon acquisto?

altro chè!!! buon divertimento.... anche per l'ampli... prenditi un piccolo overdrive da abbinarci... magari che sia anche distorsore... con pochi euro in più avrai enormi soddisfazioni...

dimenticavo... l'ampli non è valvolare vero???

l'amplificatore è un Fender Frontman da 15W da studio

Ha 2 canali, quello Normale e quello Drive per il Gain

ha 7 potenziometri, uno per il volume del canale Normale, per il Gain, per il volume del canale Drive, per i toni alti, medi e bassi e per il riverbero, poi ha l'ingresso, oltre per la chitarra, anche per una sorgente esterna (tipo lettore CD o lettore MP3 ecc..) e l'uscita per le cuffie

Marco88

Messaggiodi Never

Marco88 ha scritto:
Never ha scritto:
Marco88 ha scritto:
l'amplificatore è un Fender Frontman da 15W da studio

Ne ho uno uguale... eheheheh...

ha una botta da paura ma il distorto è troppo zanzaroso...
consiglio vivamente di accoppiarci un pel pedale distorsore... usare quindi l'ampli in pulito e giocare con il pedalino...
per 20 euro ti trovi un bheringer... (non è il massimo ma 20 euro si recuperano facilmente)...

poi tra un pò di tempo ti fai la tua pedaliera con chorus e delay ...

ricordati che un pedalino equalizzatore può fare la differenza per avere molta più versatilità...

Never

Messaggiodi Cece

never? potresti risp alla mia domanda?

cece 8)
Cece

Messaggiodi Never

Cece ha scritto:il mio si... ma ke cambia?

Tu hai:

Amplificatore: Vintager AC-108, Ampllificatore per chitarra dal design vintage, di 15W di potenza con vacuum tube 12 Ax7, Altoparlante 20Watt da 8", Preamp tube a 2 ch e controllo gain, circuito ULTRATUBE, EQ a 2 bande più pulsante midishift, ingresso CD, Controllo livello master e uscita cuffia.

sembrerebbe carino... ma non capisco come faccia ad avere 15 watt di potenza esssendo valvolare... mi sfugge qualcosa...

ad ogni modo i pedalini si possonop usare anche su di un valvolare... ma il suono di quest'ampli è più caratteristico, più caldo ed avvolgente... proprio perchè valvolare.

diciamo che potrebbe non essere necessario snaturane il suono perchè può piacere così com'è... senza modifiche..

se invece si vuole fare qualche prova... ninete paura... si comprano i pedalini... si usa il pulito dell'ampli evia con la musica!!!

Never

Messaggiodi Cece

grazie, vedo ke sei molto informato... ho provato l'ampli al massimo ma a me nn sembravano solo 15 w... questo forum è davvero molto utile!!! (scusa never se magari sn un pò rompi scatole)

cece 8)
Cece

Messaggiodi Never

Cece ha scritto:grazie, vedo ke sei molto informato... ho provato l'ampli al massimo ma a me nn sembravano solo 15 w... questo forum è davvero molto utile!!! (scusa never se magari sn un pò rompi scatole)

il suono è prodotto dallo spostamento d'aria che fa la membrana del cono... maggiore è il cono maggiore è la potenza... naturalmente maggiore è il cono più volume avrò bisogno per farla muovere sta membrana... per casa è perfetto il tuo... come ho già suggerito ... smanetta con tutti i potenziometri e vedrai che troverai il tuo suono...

ricorda che il modo di suonare è basilare per l'ottenimento del suono che si desidera...

Never

Messaggiodi Cece

il suono dei green day è molto + simile cn il pollice... infatti

cece 8)
Cece

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche