Il Sole e la stella

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Il Sole e la stella

Messaggiodi [SyD-BaRReTT]

Salve...ho scritto una canzone se la si può kiamare così ...potete trovarla a qui!!! mi aspetto critiche e consigli anke sul testo se volete..
p.s è una versione molto "beta":D
La musica e la registrazione sn molto arrangiate..

"Nulla di tutto ciò che tu credi che io sai..."
[SyD-BaRReTT]

Messaggiodi Dufresne

altervista non ti fa collegare materiale così... per sentire il pezzo cliccate sul link col tasto destro > copia indirizzo > aprite una pagina del browser e incolla indirizzo nella barra indirizzi

ti piace de gregori eh??? si sente ;-) cmq molto bella, provala con un acustica rende molto di più secondo me...

PS: si può chiamare canzone... alla grande direi!

Dufresne

Messaggiodi Esteban 19

Sembra De Gregori a vent'anni :D

No davvero carina la canzone...io invece alla canzone così com'è aggiungerei un arpeggio acustico, almeno all'inizio... :wink:

:shock:

Che amarezza...!!!
Esteban 19

Esteban 19 ha scritto:Sembra De Gregori a vent'anni :D

waaaaaaa non sai che complimento mi hai fatto!
cmq è una versione iniziale,anke se io ci vedrei un piano...(non lo suono benissimo ma qlksina frse la riesco ad apparare:D)
sn cntento ke vi è piaciuta!attendo altri consigli!

[SyD-BaRReTT]

Messaggiodi Esteban 19

[SyD-BaRReTT] ha scritto:
Esteban 19 ha scritto:Sembra De Gregori a vent'anni :D

waaaaaaa non sai che complimento mi hai fatto!
cmq è una versione iniziale,anke se io ci vedrei un piano...(non lo suono benissimo ma qlksina frse la riesco ad apparare:D)
sn cntento ke vi è piaciuta!attendo altri consigli!

Se vuoi mettere il piano prova così:

All'inizio solo il piano, e quando attacca il ritornello, lo accompagni con la chitarra... :wink:

E' solo un consiglio, caro De Gregorino JR. :D

Che amarezza...!!!
Esteban 19

grazie mille!proverò a completare gli arrangiamenti...voi ke dite una batteria leggera ci vuole o no?:-ocmq il testo vi piace?

[SyD-BaRReTT]

Messaggiodi Esteban 19

[SyD-BaRReTT] ha scritto:grazie mille!proverò a completare gli arrangiamenti...voi ke dite una batteria leggera ci vuole o no?:-ocmq il testo vi piace?

Io dico di sì...ci starebbe bene anche una parte strumentale con i violini credo :?

Cmq il testo è molto carino, semplice ma carino :wink:

Che amarezza...!!!
Esteban 19

mi dite qualke programma per simulare violini batteria a cose simili?:D
cmq..se pensate ci stia bene un determinato assolo o cmq arpeggio...tablate:D...è opern source hihihi...cmq..per quanto riguarda i video musicali...ma vas bene anke solo se suono e canto..solo in video?:o

[SyD-BaRReTT]

Messaggiodi Esteban 19

[SyD-BaRReTT] ha scritto:mi dite qualke programma per simulare violini batteria a cose simili?:D
cmq..se pensate ci stia bene un determinato assolo o cmq arpeggio...tablate:D...è opern source hihihi...cmq..per quanto riguarda i video musicali...ma vas bene anke solo se suono e canto..solo in video?:o

Come programmi ti consiglio FINALE 2006 oppure CAKEWALK SONAR 4...
fai un pò tu :wink:

Che amarezza...!!!
Esteban 19

Messaggiodi Dufresne

non riempirla troppo... capisco che si fa per divertirsi, però secondo me è molto bella così...a limite qualche percussione più che batteria vera e propria...qualche accordo particolare col piano ad arricchire (non accompagnare però, quello lo fa gia la chitarra). Poi si un assolo o un riff con una seconda chitarra... magari poi una seconda voce in altra tonalità a dare spessore all'inciso...

Dufresne

no no no ma io voglio lasciarla semplice così,solo ke ci vedrei un piano,la secona voce...mmm frse femminile farebbe effetto...ke dite posso presentarla a qualke casa discografica appena la metto apposto?la invio a de gregori:D

[SyD-BaRReTT]

Messaggiodi Dufresne

nuuuu... per seconda voce intendevo un coro, magarti tu su multitraccia che registri in altra tonalità... con la voce femminile no saprebbe troppo di canzonetta... c'ha un sapore da cantautore non rovinarla :-)

Dufresne

ok frse hai ragione!il fatto è ke non sono troppo ferrato con questi programmi!multitraccia è una parola a me estranea io sono tradizionale:Dhihihi
Vabbè vedrò un po ke fare!

[SyD-BaRReTT]

Messaggiodi Andynat

Si è un degregorino ...
Ma quando dice la parola stella pare Bennato :P
Molto bravo !

Andynat

Andynat

ragazzi ho composto la versione finale suonata con orchestra .... la RCA / BMG Ariola me l'ha incisa e ora tra 2 mesi passerà per radio...

[SyD-BaRReTT]

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera