ho bisogno di un po' di incoraggiamento!!!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Meridionale

'inchia bella foto mi sono messo mi faccio i complimenti da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Meridionale

Messaggiodi andrea75

Welcome

andrea75

Messaggiodi Mauro80

Meridionale ha scritto:'inchia bella foto mi sono messo mi faccio i complimenti da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si ma è troppo grande, riducila un po'...

Mauro80

Messaggiodi Meridionale

Mauro80 ha scritto:
Meridionale ha scritto:'inchia bella foto mi sono messo mi faccio i complimenti da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si ma è troppo grande, riducila un po'...

ora risolvo

Meridionale

Messaggiodi Meridionale

questa e meglio??????????????

Meridionale

Messaggiodi Mauro80

Bravo! :wink:

Mauro80

Messaggiodi Meridionale

essendo palazzolese sono un accanito amante di fuochi artificiali
ogni festa che sia sacra o profana a Palazzolo ci sono spettacoli pirotecnici di ottima qualità e quantità. se non mi credi cerca i video o le foto della festa di san paolo o san sebastiano di palazzolo su google msn libero ecc.........
o clicca qua sotto
http://www.sebastianopuccio.com/sanpaol ... /index.php
http://www.sansebastiano.org/multimedia.html

Meridionale

Messaggiodi Clapton

Esteban 19 ha scritto:Benvenuto :shock:

Semmai Benvenuta!! :lol: è una ragazza
Benvenuta!!! :shock:

Clapton

Messaggiodi scrich

grazie clapton...!!!! :lol:

"...but sometimes, sometimes you just have to walk away..."
scrich

Messaggiodi Clapton

Prego! :oops: :)

Clapton

Re: ho bisogno di un po' di incoraggiamento!!!

Messaggiodi Laura

scrich ha scritto: secondo voi è davvero proprio difficilissimo imparare da soli a suonare?? :?:

Io non ero riuscita da sola, ma ero stata davvero poco costante. Avevo la pretesa di imbracciare la chitarra e suonare da subito...e in effetti i giri più semplici non sono difficili ma non avevo avuto la costanza di continuare.
Alla fine mi ero iscritta alla filarmonica della mia città a "chitarra classica" e allora lì sì che avevo imparato.

Ho letto che ti piace Ben Harper...dà davvero molte soddisfazioni suonarlo (e cantarlo) con la chitarra. Vedo quando torno a casa se trovo qualcosa di non troppo difficile. Già Walk away è un ottimo inizio.
I Radiohead ti piacciono? Ci sono canzoni loro bellerrime da suonare

"The sea will rise...Please stand by the shore...
I will be...I will be there once more" (Oceans, Pearl Jam)
Laura

Messaggiodi scrich

sai laura a volte anch'io sento infondo di avere la pretesa di iniziare da subito...anche in realtà io nn so NULLA!!devo iniziare da zero,quasi dal pizzicare le corde a vuoto :wink:
lo stile di ben harper mi è sempre piaciuto...anche il suo modo di porsi alla musica...con quella pace,con quella serenità e con quella passione..si,lo definirei il mio modello!anche i radiohead non sono niente male...a dire la verità non ho ancora scoperto moltissime loro canzoni...la il loro genere è davvero bello!

scrich

Messaggiodi Laura

Non dovevi dirmi che sei anche tu appassionata di celti...ti ho idealmente eletta "sorella minore ideale" :P
Ad ogni modo se procedi con calma, vedrai che riuscirai.
Poniti degli obiettivi semplici semplici...
Tipo, entro 7 giorni vuoi fare BENISSIMO l'intro di walk away.
Secondo me si può benissimo applicare il metodo di apprendimento di un brano di classica a qualsiasi pezzo.

Si parte col solfeggio del brano (si fa ancora solfeggio nelle scuole medie? :?: ).
Visto che non abbiamo uno spartito ma dei tab potresti, in un primo momento, sostituire le note con il numero della corda (anche se sarebbe opportuno sapere a che cosa corrisponde) e canticchiarla..
Dividi il tab in "battute" e prova a suonarla tutta a ritmo fregandotene se sbagli...anche se non azzecchi la corda o il tasto giusto è lo stesso.
Poi concentrati sulla prima battuta, ripeti alla nausea anche 1 passaggio alla volta finchè non ti viene...poi seconda battuta, terza e così via...è noioso ma funziona.

Chissà se son stata chiara.
Cmq come ti hanno detto gli altri c'è un'ottima sezione per imparare bene. Stampa tutto e ahimè studia.
Se hai il mulo che lavora per te Immagine puoi cercare il corso della finson, è fatto molto molto bene.

"The sea will rise...Please stand by the shore...
I will be...I will be there once more" (Oceans, Pearl Jam)
Laura

Messaggiodi scrich

ooo sii laura!!ascolto anche tantissima musica celtica..tipo enya,hevia!e sogno di andare in irlanda!!!wooow!!
a dire la verità ho qualche vecchia reminiscenza degli anni delle medie per quanto riguarda il solfeggio...ma ricordo poco sinceramente!!dovrei avere qualche libro sepolto da qualche parte nella mia stanza..
appena sistemo la sesta corda della chitarra potrò provare walk away...my old guitar!

scrich

Messaggiodi mario

scrich ha scritto:ooo sii laura!!ascolto anche tantissima musica celtica..tipo enya,hevia!e sogno di andare in irlanda!!!wooow!!
a dire la verità ho qualche vecchia reminiscenza degli anni delle medie per quanto riguarda il solfeggio...ma ricordo poco sinceramente!!dovrei avere qualche libro sepolto da qualche parte nella mia stanza..
appena sistemo la sesta corda della chitarra potrò provare walk away...my old guitar!

Scusate se mi intrometto....Ok Enya..ok Hevia.....
ma non dimenticate Loreena McKennyt e soprattutto Kay McKarty .
....
ma se vi capita acoltate il gruppo TUATA DA DANNAN ( dove il mio amico
Enrico Euron suona l'arpa celtica) vale veramente la pena .Le loro ballate
sono frutto di ricerca storica e le atmosfere sono da brivido.....

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera