Aiuto su quale valvola prendere per il mio marshall 80 watt

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Aiuto su quale valvola prendere per il mio marshall 80 watt

Messaggiodi TriBal_X

ho un marshall valvestate 80 watt con una valvola SOVTEK modello:12AX7WA e siccome sento un po male il suono che fa l'ampli avevo pensato pure di cambiare la valvola (nn è che si senta poi così male ma sento un rumore troppo grattato quando metto il distorto)... vi volevo chiedere se qualcuno di voi mi può suggerire una bella valvola che nn vada a rovinare l'ampli (nel senso che nn sia adatta e quindi cra problemi) e che faccia un bel distorto.. io suono + o - metal (metallica, pantera, ecc..) ma mi piacciono pure altri generi e quindi anche toni medi e bassi..

cosa mi suggerite voi?? (se può servire io suono un ibanez grg170dxl)

TriBal_X

Messaggiodi TriBal_X

dimenticavo... il suono deve andare bn per fare concerti (lo uso anche a casa ma preferisco che vada meglio hai concerti se è così).. :)

TriBal_X

Messaggiodi Henryx

Guarda non è la valvola il problema. Quella valvola "scalda" giusto il suono. Comunque puoi cambiarla tranquillamente con qualsiasi 12ax7 a bassa rumorosità.
Ti sconsiglio quelle cinesi che sono troppo rumorose, le marchiate marshall che sono spesso microfoniche e le groove tubes. Per i Marshall valvolari di solito si preferisce usare o le JJ/Tesla o Svetlana sed C logo o le Electro Harmonix (queste a volte sono microfoniche). Comunque questo tipo di valvole di preamp non costano molto, in media dai 8 ai 12 euro a valvola. Puoi trovarle anche su http://www.tubes.it

In SHRED we TRUST
Henryx

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse