amplificatore 50w per acustica

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

amplificatore 50w per acustica

Messaggiodi danish

ciao ragazzi,

devo comprare un'amplificatore per chitarra acustica, max50watt ho bisogno di consigli perchè non ne so niente
grazie!1

danish

Messaggiodi /giordi/5/

secondo me il migliore amplificatore è il Marshall (non so se si scrive così)

ma se vuoi un marshall 50 watt hai bisogno di molti soldi!! costano troppo però sono i migliori

oppure un' amplificatore fender che costa più o meno lo stesso

io ho preso un alplificatore 50 watt di una sottomarca My Music (che ho scoperto che è una sottomarca della fender)

ora sta a te scegliere!!! :wink:

/giordi/5/

Messaggiodi Never

/giordi/5/ ha scritto:secondo me il migliore amplificatore è il Marshall (non so se si scrive così)

ma se vuoi un marshall 50 watt hai bisogno di molti soldi!! costano troppo però sono i migliori

io ho preso un alplificatore 50 watt di una sottomarca My Music (che ho scoperto che è una sottomarca della fender)

mmmmhhhhhhh... non sono troppo d'accordo...
innanzi tutto qui si chiede un ampli per chitarra acustica... il che non è proprio la stessa cosa di un ampli per elettrica...
e poi a meno di ampli valvolare... chi ha detto che i marshall siano i migliori? anzi per i non valvolari non prenderi un marshall che è una zanzara vivente quando distorta... ci sono altre marche... tante altre marche... ma come al solito sono le nostre orecchie a dover giudicare...

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never

Messaggiodi Punk Miky

Never ha scritto:
/giordi/5/ ha scritto:secondo me il migliore amplificatore è il Marshall (non so se si scrive così)

mmmmhhhhhhh... non sono troppo d'accordo...
innanzi tutto qui si chiede un ampli per chitarra acustica... il che non è proprio la stessa cosa di un ampli per elettrica...
e poi a meno di ampli valvolare... chi ha detto che i marshall siano i migliori? anzi per i non valvolari non prenderi un marshall che è una zanzara vivente quando distorta... ci sono altre marche... tante altre marche... ma come al solito sono le nostre orecchie a dover giudicare...

bè xò c'è da dire ke i marshall sono i più venduti e anke i più costosi quindi qualcosa di speciale avranno!

"how many years can some people exist,
before they're allowed to be free ?"
Bob Dylan
Punk Miky

Messaggiodi /giordi/5/

io avevo detto SECONDO ME.... i marshall sono i migliori

/giordi/5/

Messaggiodi Never

non fate i permalosi... :lol: la mia era solo una costatazione...

aggiungo... saranno anche i più venduti... ma non sono i più costosi...

soldano... vox ... laney ... brunetti ... peavy... Mesa Boogie ...
e tanti altri... fender... ecc...ecc

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Never

Messaggiodi andre86

che differenza c'è tra un amplificatore valvolare e uno non valvolare?per far suonare con distorsione una chitarra acustica può bastare un amplificatore o serve per forza una pedaliera?

andre86

Messaggiodi Never

andre86 ha scritto:che differenza c'è tra un amplificatore valvolare e uno non valvolare?per far suonare con distorsione una chitarra acustica può bastare un amplificatore o serve per forza una pedaliera?

è tutta una questione di resa sonora... un valvolare è meglio... è BASTA... eheheh... no scherzo... bisognerebbe provarli entrambi e trarre le considerazioni da soli... in generale il valvolare è più pieno... meno piatto... più "cremoso" come si dice in gergo... e risponde meglio elle dinamiche... il suono è più corposo...

la pedaliera non serve mai...

non serve ai fini di suonare... se poi unoi vuole costruirsi un suo suono... allora con le pedaliere si hanno più possibilità...
ricorda però che il suono è al 70% dovuto alle proprie mani...

Never

Messaggiodi skizzafusa

beh io ti consiglierei un "orange" ,un "laney" o addirittura un "vox"

valvolari ke kostano nn molto e cmq ti direi anke di guardare qualkosa d seconda mano! :shock:

Quando sono depressa l'unica voce ke voglio sentire è quella della mia chitarra!!
skizzafusa

Messaggiodi Never

skizzafusa ha scritto:beh io ti consiglierei un "orange" ,un "laney" o addirittura un "vox"

valvolari ke kostano nn molto e cmq ti direi anke di guardare qualkosa d seconda mano! :shock:

SISSIGNORA!!! ottimo consiglio ma ... il non costano molto... caspiterina ma che portafoglio c'hai???

Never

Messaggiodi skizzafusa

si,infatti mi sn ridimensionata in secondo tempo consigliando d guardare qualkosa di 2 mano!!!

e cmq un laney cn 300 euro lo trovi!!!

Quando sono depressa l'unica voce ke voglio sentire è quella della mia chitarra!!
skizzafusa

Messaggiodi Never

skizzafusa ha scritto:si,infatti mi sn ridimensionata in secondo tempo consigliando d guardare qualkosa di 2 mano!!!

e cmq un laney cn 300 euro lo trovi!!!

vero... il mio l'ho pagato così... tf 200 perfetto!!

Never

Re:

Messaggiodi Riuy

skizzafusa ha scritto:beh io ti consiglierei un "orange" ,un "laney" o addirittura un "vox"

Ma il laney dedicato per acustica, tipo il LA65D, è buono? Meglio del Marshall dite?

Riuy

Re: amplificatore 50w per acustica

Messaggiodi lucius9

Scusate, ma.... Un valvolare per l'acustica a cosa serve?
Usare un distorsore su un' acustica?

La domanda è mi serve un ampli per l'acustica. Quelli che avete citato si riferiscono ad ampli per le chitarre elettriche!!

Una delle migliori macchine da amplificazione per chitarra acustica è SR costicchia un po' ma è una melodia sentirlo suonare, Cerca se hai fortuna nel mondo dell'usato.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Re: amplificatore 50w per acustica

Messaggiodi M.Blackmore

valvolari per acustica? le pedaliere non si usano? $_° $_°
ma quando mai!!!

se cerchi un ampli discreto puoi prendere un marshal per acustica. se cerchi qualcosa di più serio prova con gli sr... valgono quello che costano :-OO

M.Blackmore

Prossimo

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse