Chi possiede l'ampli Fender FrontmanII 25 o 15?

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Chi possiede l'ampli Fender FrontmanII 25 o 15?

Messaggiodi amstel

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post ed innanzitutto vorrei fare i complimenti per questo bellissimo forum! :idea:
Leggendo i vari topics ho deciso di acquistare l'ampli da studio Fender FrontmanII 25, l'ho acquistato in uno dei più famosi negozi di strumenti musicali di Milano, purtroppo era un sabato pomeriggio, il negozio era affollatissimo e nonostante lo abbia provato quando l'ho utilizzato in casa mi sono accorto di un fastidioso particolare...
Anche con il volume a zero e nessun jack inserito dall'altoparlante si sente un leggero fruscio, leggero ma fastidioso... che peggiora alzando il volume, sembra quasi un vecchio valvolare!
Oggi sono tornato in negozio con l'ampli ma uno dei ragazzi dopo averlo sentito mi ha detto che è normale il fruscio prodotto.
Ora visto che sicuramente in questo forum c'è qualcuno che lo possiede potreste farmi il favore di sentire se a volume zero anche il vostro ampli genera questo fantomatico fruscio?
N.b. Il disturbo è presente anche nell'uscita cuffie.
Grazie!!! :arrow:
Ultima modifica di amstel su , modificato 1 volte in totale.

amstel

Re: Chi possiede l'ampli Fender FrontmanII 25 o 15?

Messaggiodi Steve Vai

i motivi posso essere vari:

1)pozione sbagliata da parte dell'amplificatore

2)problema di conflitto audio..da parte della chitarra e da parte dell'amplificatore.
Mi spiego meglio.
L'amplificatore ha il compito di amplificare l'audio entrante, e tale viene regolato attraverso il volume.
Come tu ben sai esistono diversi tipi di regolazione volume (come il volume..il master)sull'amplificatore, e uno su quello della chitarra.
Alzare troppo il volume di un singolo e invece fare l'opposto con un altro,
o addirittura alzare al massimo tutti, comporta ad una sorta di conflitto l'uscita audio, che rovina non solo l'audio ma anche l'amplificatore stesso!
Prova a fare tutte le combinazioni possibili con i regolatori di volume.

3) può essere un problema del jack

4)oppure non so...=) , magari è rotto di suo, e quindi bisogna portalo al negoziante

magari qualche altro utente potrà darti una risposta diversa, o più precisa!

"Resisto a tutto meno che alle tentazioni..."
Steve Vai

Messaggiodi amstel

Ciao,
Grazie per la risposta ma non è quello il problema.
Se imposto tutto a zero (volume, reverbero ecc.) e non inserisco il jack della chitarra il leggero fruscio si sente ugualmente mentre mi sarei aspettato che un ampli a transistor ,seppur economico, senza nessun segnale d'entrata sarebbe dovuto stare muto come se fosse spento... :evil:
Ho provato a staccare tutti gli elettrodomestici di casa... a collegare un cavo volante a terra alla parte in metallo dell'ampli ma senza nessun risultato.
Purtoppo dopo la risposta data dal negozionte sono abbastanza ammareggiato :cry:
Solitamente gli ampli a transìstor generano fruscio?

amstel

Messaggiodi Henryx

Potrebbe essere un problema di messa a terra, o sull'impianto o sulla massa dall'ampli.
Prova a utilizzarlo in altri posti e vedi se lo fa ancora.
Comunque è normale, qualsiasi ampli lo fa.
Piuttosto credevi male, perchè esistono valvolari di qualità eccezzionale che sono muti come pesci, però parliamdo di cose che non sono proprio per tutti.

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi magnex

è normale che senti quel fruscio!!!!

magnex

Messaggiodi amstel

Bene, ora mi sento un po' meglio... :idea:
Quindi magnex anche tu senza attaccare nulla all'ampli e con il volume a zero hai un fruscio che esce dall'altoparlante e quindi mi sembra di aver capito che è una cosa normale.
Ma non c'è un modo per ovviare a questo? Non esistono dei filtri da interporre tra il cavo di alimentazione e la presa di corrente oppure prima dello speaker?

amstel

Messaggiodi Henryx

Guarda dipende dal rumore di fondo. Se è un ronzio può essere dovuto appunto all'impianto elettrico (messa a terra), se è un fruscio è dovuto ai vari stadi di guadagno del preamplificatore. Se abbassando tutti i potenziometri e staccando il jack della chitarra dall'input senti un ronzio è dovuto semplicemente all'alimentazione.
Non esistono filtri in questo senso se non quello di togliere lo spinotto della massa per evitare un ground loop.

In SHRED we TRUST
Henryx

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse