buonasera!!!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

buonasera!!!

Messaggiodi Emanuela

Buonasera a tutti,
in questa serata di festa, dove sono tutti a festeggiare per la vittoria dell'italia ai mondiali, io sono qui che sto tentando di suonare la chitarra. E' la prima volta che ne prendo in mano una (è di mio fratello ma non l'ha mai nemmeno guardata) e a fatica sto provando a fare qualche accordo. Il problema è che non riesco a farli di seguito, mi sento troppo impeditaaaa!!! E poi il suono mi sembra sempre uguale, forse devo farci l'orecchio....
Comunque, buonaserata a tutti!
bacioni :shock:

Emanuela

Messaggiodi SoundOfDreams

Benvenuta!!
Come ti capisco.. è normale all'inizio essere lenti... magari guardare tutti i polpastrelli e le relative corde... magari ricontrollare che sian giusti...ed esce un suono non perfetto... XD praticamente era così fino ad una settimana fa... l'importante è che tu prenda confidenza con quei 4 accordi... magari un giro di do... ripeterlo e quando lo fai meglio provi cn altri accordi.. o con una diversa ripetizione.. dopo qlk settimana( se ti impegni in modo continuo) dovresti riuscirci bene :shock:

SoundOfDreams

Re: buonasera!!!

Messaggiodi Never

Emanuela ha scritto:Comunque, buonaserata a tutti!
bacioni :shock:

ciao e benvenuta...

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never

Messaggiodi francesca1958

...mi fanno sorridere le tue poche righe...ricordo quando la mia chitarra emetteva strani suoni, ed io arrabbiatissima con i polpastrassi quasi sanguinanti dicevo: basta!!! non la sopporto...mi farò ricrescere le unghie!!!
Sono passati forse 3 o 4 anni da allora...le unghie sono lunghe, ma ogni tanto le taglio per sentire se riesco ancora a suonare....

Non mollare...io giuro che da settembre riprenderò!!

francesca1958

Messaggiodi Lennon

I polpastrelli sono il nemiko principale sopratutto all'inizio!!
Paziena!! e diamoci dentro!

L'energia della musica è il carburante dell'anima..
Lennon

Messaggiodi laurami

Ciao e mi raccomando, devi tenere duro! Non farti prendere dalla fretta! :shock:

laurami

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera