Eli74 ha scritto:Il bending non è altro che un glissare con le corde. In altre parole è come se tu partendo da una nota, modificassi di un semitono o di due toni la nota stessa "alzando" la corda.
in whis you where here dei Pink floyd ce ne sono diversi.
laurami ha scritto:Eli74, colgo l'occasione per consigliarti di riportare tablature o spariti vari sul forum utilizzando il tag [code]. Prova a modificare il mess sopra, risulterà sicuramente più leggibile.
Poi vorrei chiedeti del bending che ancora personalmente non conosco bene.
Come lo si decide il verso dove tirare o spingere la corda? Ad esempio nel caso di Wish you were, al 5° tasto verso la 1a o 3a corda?
Inoltre la corda va alzata e non premuta, giusto?
Never ha scritto:la corda va proprio tirata... overso l'alto o verso il basso tenedo schiacciata la corda con i polpastrelli sul manico...
meglio usare tre dita che uno solo.. quindi se ho l'indice sul tasto 3 (mettiamo la corda re quindi treza dall'alto) poi suono la nota sul tasto 5 con il medio... non sollevo l'indice... lo lascio in posizione e sollevo la corda (o l'abbasso) fino al raggiungimento dell'intonazione della nota successiva che voglio ottenere...
laurami ha scritto:Never ha scritto:la corda va proprio tirata... overso l'alto o verso il basso tenedo schiacciata la corda con i polpastrelli sul manico...
meglio usare tre dita che uno solo.. quindi se ho l'indice sul tasto 3 (mettiamo la corda re quindi treza dall'alto) poi suono la nota sul tasto 5 con il medio... non sollevo l'indice... lo lascio in posizione e sollevo la corda (o l'abbasso) fino al raggiungimento dell'intonazione della nota successiva che voglio ottenere...
Sto facendo confusione. Sollevo la corda o l'abbasso in che direzione? Delle altre corde o del manico?
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti