Fa e Si Maggiori

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Fa e Si Maggiori

Messaggiodi dav88

non ci credo, dopo qualche mese di chitarra mi trovo ancora in seria difficoltà a fare il Fa e il Si. il suono dei due accordi esce pulito ma nel posizionare le dita perdo troppo tempo. l' indice va a premere tutte le corde normalmente ma le altre tre dita perdono velocità e sbaglio sempre.

avete consigli da darmi?

dav88

Re: Fa e Si Maggiori

Messaggiodi Nanaki

dav88 ha scritto:non ci credo, dopo qualche mese di chitarra mi trovo ancora in seria difficoltà a fare il Fa e il Si. il suono dei due accordi esce pulito ma nel posizionare le dita perdo troppo tempo. l' indice va a premere tutte le corde normalmente ma le altre tre dita perdono velocità e sbaglio sempre.

avete consigli da darmi?

Esercizio, esercizio, esercizio :P
E provare qualche canzone che contenga questi accordi.
Tra l'altro vedo che siamo "sulla stessa barca", anch'io suono da qualche mese e i cambi su questi accordi sono tutt'ora troppo lenti. Ma non demordo!

Nanaki

Messaggiodi Federica81

Beh......a me dopo qualche mese ancora non m'usciva pulito....ti puoi considerare fortunato!! :lol:

No a parte gli scherzi....è solo questione di tempo...cerca di essere costante nell'esercizio...e vedrai che una mattina ti svegli e i barrè oltre che puliti ti riescono anche velocemente!! Fidati! :wink:

Federica81

Messaggiodi =Arma=

io suono da un mese e mezzo...il suono è pulito ma non sono ancora velocissimo...

=Arma=

Messaggiodi bluesman

solo esercizio è un po di tempo poi i barrè ti verranno bene....io impiegai una vita a farli come dio comanda...

un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!!! (JM)
Non si può dire di aver vissuto se prima non si è provato ciò che è proibito!!!(JM)
bluesman

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra