wawos ha scritto:Ciao a tutti. Anche oggi un'altro quesitone da nulla. Che mi dite delle elettrificate. Mi balenava in testa di procurarmene una. Ditemi tutto. Grazie come sempre. :?:
Le chitarre elettrificate hanno le stesse qualità delle acustiche.
naturalmente la qualità dipende dalla fattura della chitarra in se... quindi legni, assemblaggio, rifiniture coma ad esempio quelle di ogi tasto... la barretta metallica non si deve sentire quando si sposta la mano lungo la tastiera...
poi dipende dal tipo di meccaniche e dal tipo di ponte... questi due elementi determinano la tenuta dell'accordatura e la durata del suono...
la chitarra deve suonare sempre chiara su ogni tasto.. dall'inizio alla fine della tastiera e gli accordi devono risultare puliti e mai impastati... ogni nota si deve sentire chiaramente...
tastiera in palissandro o acero?? questione di gusti... io preferisco il palissandro... lo trovo più scorrevole...
la cassa?? quella che le nostre tasche ci permettono...
poi c'è la parte elettrica... solitamente c'è uno scatolino sulla parte alta della cassa dove si mette la batteria e ci sono un pò di levette... per l'equalizzazione ed il volume...
il pickup... bhe dipende dalla chitarra...
provare sempre il proprio strumento prima di comprarlo è fondamentale... deve dare una scarica di feeling senza la quale non prenderei mai nulla... neanche na ciofeca... ehhheheheh
buona caccia...