Cerco metodo chitarra

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Cerco metodo chitarra

Messaggiodi daddy103

Gente, cerco un metodo per chitarra (acustica) che parta dalle basi e prosegua con scale, tecnica, approfondimenti, ecc...

L'importante è che sia un metodo valido, scorrevole e... buono insomma!!!

Me ne consigliate qualcuno in particolare??? E... perchè???

Grazie.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

daddy103 - La musica è un'arte. E io... sono un artista!!!
daddy103

Messaggiodi SoundOfDreams

Mi spiace,non conosco metodi.

SoundOfDreams

Messaggiodi GuitarOne

Baciamo le mani....
io ho iniziato a gennaio.,...studiando da autodidatta prendendo spunto da siti internet...poi ho comprato alcuni metodi....ma secondo me.... e dalla mia esperienza....per imparare bene dei andare da un maestro.... :shock:

E' dura passare dal reM al sim!!!
GuitarOne

Messaggiodi daddy103

GuitarOne ha scritto:Baciamo le mani....
io ho iniziato a gennaio.,...studiando da autodidatta prendendo spunto da siti internet...poi ho comprato alcuni metodi....ma secondo me.... e dalla mia esperienza....per imparare bene dei andare da un maestro.... :shock:

Bhe... questo lo so anche io!!! Ma purtroppo in questo momento non trovo proprio tempo per "abbandonarmi" ad un maestro e... devo cercare di arrangiarmi con qualche metodo di livello medio-avanzato!!!

Grazie.

daddy103 - La musica è un'arte. E io... sono un artista!!!
daddy103

Messaggiodi stadius1960

daddy103 ha scritto:
GuitarOne ha scritto:Baciamo le mani....

Bhe... questo lo so anche io!!! Ma purtroppo in questo momento non trovo proprio tempo per "abbandonarmi" ad un maestro e... devo cercare di arrangiarmi con qualche metodo di livello medio-avanzato!!!

Grazie.

Io ti consiglio di andare in una libreria o in un negozio di strumenti musicali, chiedere i volumi che hanno (di solito ne hanno da farti vedere) e scegliere. Esistono una miriade di metodi di chitarra, corredati da Cd o DVD, o semplici libri. Ma finchè si tratta di livello base, dove ti insegnano la tastiera, come è fatta la chitarra, i primi accordi, etc.,sono più o meno tutti uguali. Sul livello medio-avanzato che chiedi tu, cominciano ad esserci differenze tra i generi musicali (classica, jazz, folk) e tra cosa vuoi suonare (accompagnamento piuttosto che melodia). Personalmente non ne conosco, non avendoli mai usati, ma nel negozio dove ho comprato le chitarre ne hanno quasi uno scaffale.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi /giordi/5/

allora continuo qui

raga mi consigliate qualche metodo per chiarra?

ovviamente se esiste uno un po + avanzato, le basi le ho già...

/giordi/5/

Messaggiodi =Arma=

io a furia di fare da autodidatta mi sento di cazzeggiare 1pò...non vedo l'ora di iniziare con un maestro...ma ormai penso sarà dopo l'estate...nel frattempo magari mi prendo un libro :)

=Arma=

Messaggiodi Mr. D

Ciao io stavo seguendo adesso questo libro che inizia a spiegarti qualche tecnica solista e che trovo ben fatto

http://www.music44.com/X/&.....AffID=1001

Mr. D

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra