consiglio chitarra JS joe satriani o Telecaster highway one?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Gigio45

ragazzi, devo iniziare a risparmiare per una chitarra nuova....Mi serve qualcosa di buono e di fascia alta, dato che è la mia terza chitarra, io stavo pensando ad una js, ma sono indeciso tra la js 100 e una telecaster highway one, ma penso di più la joe satriani..
Ultima modifica di Gigio45 su , modificato 2 volte in totale.

Gigio45

Messaggiodi =Arma=

dipende molto da quello che vuoi suonare...ma in sostanza vuoi un consiglio su quale delle 2 prendere? xk dal titolo del topic non è molto chiaro...
cmq io ti consiglierei la fender chiaramente...poi dipende...se vuoi 1suono + aggressivo potresti prendere un compromesso...la fender strato highway one HSS...ovvero 2single coil e 1humburcker...

=Arma=

Messaggiodi Mauro80

Si ragazzi... va bene che la sezione è "mercatino" e vogliamo tutti un consiglio su una chitarra o su un ampli, ma diamo titoli ai topic che siano più specifici possibile.

Mauro80

Messaggiodi stadius1960

Non ti posso dar consigli sulla chitarra, perchè non me ne intendo, ma come ha detto Arma, se nel titolo metti le due alternative che hai, forse è più chiaro, e magari ottieni più risposte, soprattutto da chi ha provato uno dei due modelli.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Gigio45

sarei più propenso verso la js, perché potrei fare cose più spinte dato che ha due humb ed ha lo stesso ponte della mia attuale rg........la strato ha un suono molto caldo ma poco potente appunto ed il ponte fa cilecca.....però è comunque una bella chitarrina....

Gigio45

Messaggiodi =Arma=

la HSS ha comunque un humb e ha un suono bello potente...combinala con un bel pedalino e il suono potente vedi come esce fuori...

=Arma=

Messaggiodi Gigio45

Per chiarirci :-DD

Gigio45

Messaggiodi =Arma=

nel primo post avevi scritto STRATO e ora è diventata una telecaster
cmq...ripeto...sono tutte e 2 belle chitarre scegli tu in base al genere ke preferisci...io sarei x la fender comunque

=Arma=

Messaggiodi Gigio45

sbagliato a scrivere...le strato non mi piacciono

Gigio45

Messaggiodi Henryx

Guarda, personalmente se vuoi fare roba spinta vai sulle Ibanez, ma non chiedere un pulito decente a quelle chitarre, non te lo possono dare.

Le Highway 1 sono un buon compromesso.

Con una strato con humbucker o mini-humbucker puoi arrivare a suonare anche metal abbastanza pesante (heavy e dintorni).

PS: quella del ponte è una .... Tutto dipende se uno sa montare BENE le corde! Certamente se uno pretende da un tremolo prestazioni da floyd rose, ha sbagliato tutto.

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi =Arma=

esattamente quello ke penso io

=Arma=

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche