zoom g1 multieffetto 60 euro? cosa ne pensate? Buon prezzo?

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Messaggiodi GOBLIN

SoundOfDreams ha scritto:
asdolo ha scritto:beringuer? 20 euri??? ma sono buoni? non e' che mi sporcano il suono?
mmh sono carucci.. la mia chitarrista ha l'heavy metal 7 effetti

scusa luà ma questo 7 effetti nn l'avevo mai sentito...
forse volevi dire quello ke riproduce la sette corde o sbaglio?

GOBLIN

Messaggiodi GOBLIN

asdolo ha scritto:beringuer?

e ki è..un quasi omonimo dell'ex segretario del pci??? :lol: :lol: :lol:

GOBLIN

Messaggiodi SoundOfDreams

GOBLIN ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:
asdolo ha scritto:beringuer? 20 euri??? ma sono buoni? non e' che mi sporcano il suono?
mmh sono carucci.. la mia chitarrista ha l'heavy metal 7 effetti

scusa luà ma questo 7 effetti nn l'avevo mai sentito...
forse volevi dire quello ke riproduce la sette corde o sbaglio?
no no.. ce sta da 3 da 5 e da 7....

SoundOfDreams

Messaggiodi ciozzo

per iniziare la zoom è buona,io ce l'ho, anche se ormai non la uso più...

però con poco più ti prendi la g1x che ha pure il pedale d'espressione, io l'ho pagata 65 euro, anche se molti negozi volevano 70-80 euro...

ciozzo

Messaggiodi mamo989

[Off topic]
Scusate, a me un mio amico ex chitarrista sta dando una pedaliera multieffetto Zoom, so solo da quanto dettomi che ha circa 150 effetti e gli è costata sui 200, sapreste dirmi che modello potrebbe essere?
Non l'ho ancora vista perche aspetto che me la porti, ma mi ha assicurato che è nuova intatta xke ha smesso di suonare con il suo gruppo poco dopo l'acquisto di questa...

(C'ho un gran ... :x )...
[/off topic XD]

Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
mamo989

Messaggiodi asdolo

qui sul forum ho letto che si puo' collegare la chitarra al multieffetto...e poi il multieffetto alle cuffie sorvolando l'amplificatore...quindi volendo potrei comprarmi solo chitarra e multieffetto per il momento...vero?

niubbastro pacchissimo
asdolo

Messaggiodi laurami

Gli effetti Zoom sono ottimi... Quelli Berhinger non l'ho mai sentiti e, a parte il prezzo minore, sono buoni?

laurami

Messaggiodi Mauro80

asdolo ha scritto:qui sul forum ho letto che si puo' collegare la chitarra al multieffetto...e poi il multieffetto alle cuffie sorvolando l'amplificatore...quindi volendo potrei comprarmi solo chitarra e multieffetto per il momento...vero?

No. Ti serve anche l'ampli

Mauro80

Messaggiodi Henryx

In teoria se usi le cuffie il suono non sarà buono come quello in uscita dall'amplificatore per alcune ragioni:

1) il cono di un ampli permette una giusta risposta in frequenza ed è studiato per lavorare con le frequenze della chitarra, le cuffie no perciò...
2) per mandare in cuffia il segnale, al suono preamplificato ed effettato viene aggiunta l'emulazione di cassa che però non è così buona nei Zoom.
3) L'effetto psicoacustico che ottieni è molto diverso e la dinamica e quindi anche il tocco vanno leggermente a putt...

In ogni caso, io prenderei un ampli e della pedaliera disattiverei sicuramente gli effetti di gain-stage, qualsiasi essi siano, e userei solo gli effetti di ambiente, ritardo e modulazione.

In SHRED we TRUST
Henryx

laurami ha scritto:Gli effetti Zoom sono ottimi... Quelli Berhinger non l'ho mai sentiti e, a parte il prezzo minore, sono buoni?
a me non piacciono,ma è dovuto alla mia chitarra e al mio ampli,il risultato infatti è troppo plasticoso

SoundOfDreams

Messaggiodi GOBLIN

Mauro80 ha scritto:
asdolo ha scritto:qui sul forum ho letto che si puo' collegare la chitarra al multieffetto...e poi il multieffetto alle cuffie sorvolando l'amplificatore...quindi volendo potrei comprarmi solo chitarra e multieffetto per il momento...vero?

No. Ti serve anche l'ampli

hem..no..mauro..se vuole puo' collegare la pedaliera alla chitarra e si mette le cuffie...potrebbe andare x un po ma...il mio consiglio è...(se nn hai l'ampli)lascia stare il multieffetto,comprati un ampli da quattro soldi con un suono schifosissimo e senza riverbero...vedrai che col tempo capirai che è un a buona scelta per crescere tecnicamente

GOBLIN

zoom g1 multieffetto 60 euro? cosa ne pensate? Buon prezzo?

Messaggiodi GOBLIN

luana,saresti cosi gentile da mettermi un link di questi effetti per vedere ke roba è?..mi hai incuriosito

GOBLIN

eh.. ma non so come se chiamano tranne che è beringuer,ho provato a cercar su internet e mi esce tutta roba spagnola >_<

SoundOfDreams

Messaggiodi asdolo

GOBLIN ha scritto:
Mauro80 ha scritto:...il mio consiglio è...(se nn hai l'ampli)lascia stare il multieffetto,comprati un ampli da quattro soldi con un suono schifosissimo e senza riverbero...vedrai che col tempo capirai che è un a buona scelta per crescere tecnicamente

non ho capito la correlazione tra un ampli scadentissimo e la crescita tecnica...

niubbastro pacchissimo
asdolo

Messaggiodi andrechallant

penso sia riferito al fatto che con un ampli scadente e senza effetti sei costretto a essere pulito con le note, suonarle tutte perfette, se non vuoi un suono in uscita davvero brutto e sporco..

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli recensioni effetti accessori