Infinity ha scritto:Sto per aprire un negozio di strumenti nel mio paese, principalmente si tratta di chitarre e fisarmoniche, più qualke altro strumento didattico.
Per quanto riguarda le fisarmonike dovrebbe occuparsene mio padre, per le kitarre invece il sottoscritto.
Sulle kitarre elettrike , so all'incirca come muovermi per verificare le caratteristike, ma sulle classike sono impreparato.
Volevo sapere appunto, su quali caratteristike mi devo basare per verificare la qualità di una kitarra classica?
Grazie in anticipo.
Credo che le valutazioni su una chitarra clasisca non differiscano molto dagli altri tipi di chitarra. I parametri sono sempre più o meno gli stessi, ovvero la qualità del legno, le finiture, il manico, etc.
importanti sono le meccaniche, soprattutto per chitarre di un certo valore, che devono tenere l'accordatura.
Per quello che ho visto io, molto spesso che si avvicina alla chitarra classica pare dal presupposto di spendere poco, quindi avere a disposizione chitarre con un buon rapporto qualità/prezzo può essere importante.