Manowar

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Manowar

Messaggiodi iron maiden

faccio questo topic e annuncio il mio ritorno...
Manowar nascono nel 1980 dall'incotro tra il chitarrista Ross The Boss e il bassista Joey DeMaio, i due si licenziarono dai rispettivi lavori e chiamarono alla voce Eric Adams e alla batteria Karl Kennedy.
Il quartetto iniziò a suonare cover in diversi locali per raccimolare soldi e nel 1981 incidono il primo demo detto Demo 1981, dopo il demo Karl abbandona la band e ne entra a far parte Donnie Hamzik.
Sempre nel 1981 firmano un contratto con la LIberty Records e nel 1982 esce il primo cd Battle Hymns album potente ed aggressivo.
Donnie Hamzik dopo i numerosi tour degli anni 1981-1982 lascia il gruppo e viene sostituito da Scott Columbus.
Nel 1982 cambiano contratto e firmano per la Music for Nations e nell'82 esce il secondo album Into the Glory Ride e questo album segna la nascita dell'Epic Metal.
Dopo il mancato tour in Inghilterra i Manowar incidono nell'84 Hail to England, dopo diversi tour, nei quali furono affiancati dai Mercyful Fate, i Manowar lasciano la Music For Nations e Ten Records ,pubblic ano dopo 10 mesi un altro album Sign Of the Hammer.
Nel 1987 firmano per la Atlantic Records e danno a vita ad un nuovo album Fighting the World.
nel 1988 incidono un album molto discusso Kings of Metal che venne accusato di riportare testi e simboli nazisti, diedero comunque un tour e dopo di esso Ross si ritira ed entra nel quartetto David Shankle, anche Scott abbandona la band ed entra Kenny Earl Edwards.
Nel 1992 pubblicano Triumph of Steel, la band cambià nuovamente contratto discografico, Shankle abbandona la band,sostituito da Karl Logan, e Edwards viene allontanato dal ritorno di Columbus.
nel 1994 raccolgono i più grandi successi nel cd Hell of Steel, nel 1996 esce Louder The Hell criticato come "Metal per ragazzini"
Esce anche Warriors of th World nel 2002 e infine nel 2007 Gods of War.

«Il "Vero Metal" che si dimostra fedele allo stile del classico Heavy Metal. Non è annacquato. Non si è infighettato. Non si è rammollito. Viene suonato dal cuore, al 100 per cento.» (Joey DeMaio)

«Questo è quello che noi facciamo. Se vi piace, bene. Altrimenti, fottetevi.»
(Joey DeMaio)

«Ogni giorno, ti svegli ed esci dal letto ben sapendo che della ... sta aspettando proprio te. Ogni giorno è una lotta, una battaglia e tu ti devi preparare per queste battaglie, per queste guerre. Devi essere preparato. Ed ecco dove entra in scena lo spirito dei Manowar. È per tutti, sia uomini che donne, che abbiano uno spirito combattivo. Allora, o tu combatti, e per vincere, o alzi le mani e ammetti che sei fottuto.»(Joey DeMaio)

biografia fatta da me

iron maiden

Re: Manowar

Messaggiodi Mauro80

iron maiden ha scritto:biografia fatta da me

Modesto, potevi scriverlo anche con carattere normale :)

Ci mancava una bio dei Manowar, bravo Iron! :wink:

Mauro80

Messaggiodi iron maiden

grazie

iron maiden

Messaggiodi rix strummer

grande iron!!!
cmq mi sn iscritto sul forum rock e metal e x caso 6 tu quello che mi ha salutato cn hail????

rix strummer

Messaggiodi Henryx

TRUE METALLLLLLLLL OFFFFFFFFF STEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLL!!!!!

:lol:

PS: hanno il record di Watt e db di un live: 195 db, 45 db sopra la soglia del dolore!! O MIO DIO!!

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi SoundOfDreams

i manowaaaaar ahahahahahah i tamarroni del metal.. mi fan troppo ridere( in senso buono)

SoundOfDreams

Messaggiodi iron maiden

iron maiden

Messaggiodi Mauro80

In generale non mi piacciono molto i Manowar ma questo è un gran pezzo... :x

Mauro80

Messaggiodi rix strummer

caxxo che solo!!!!!!!!!bello bello veramente
ma la mia preferita è warriors of the world

rix strummer

Messaggiodi Jean

Sono sicuramente molto bravi, ma un gruppo ke si definisce "Kings of Metal" mi sembrano un pò presuntuosi!
Nn sò, a me danno quest'impressione

..Perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo, dove m'attacco
il mio modo vigliacco di restare sperando ke ci sia quello ke nn c'è
«Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati.»
Jean

Messaggiodi Auron

grandi manowar! iron lo sapevo che prima o poi l'avresti fatto XD

Auron

Messaggiodi razielmaggots

«Il "Vero Metal" che si dimostra fedele allo stile del classico Heavy Metal. Non è annacquato. Non si è infighettato. Non si è rammollito. Viene suonato dal cuore, al 100 per cento.» (Joey DeMaio)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
oddio ho le lacrime...

Questo detto da dei buffoni vestiti come Konan il distruttore in mutandoni che si dichiarono Re del metal......Sono ridicoli

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi Mauro80

Occhio...

...molti non saranno d'accordo su ciò che hai detto, raziel...

Se mi dicessero che Angus è ridicolo a vestirsi da scolaretto ne sarei poco felice... vabbè io metto le mani avanti e cerco di prevenire. Ragazzi non facciamo diventare il topic una lite furibonda ok? Poi per il resto discutiamo pure... :wink:

Mauro80

Messaggiodi razielmaggots

Mauro io dico quello che penso. Se molti non sono daccordo lo dicano, il forum è fatto per confrontarsi non per essere daccordo all'unisono.

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi Mauro80

razielmaggots ha scritto:Questo detto da dei buffoni vestiti come Konan il distruttore in mutandoni che si dichiarono Re del metal......Sono ridicoli

Io mi metto solo nei panni di un fan dei manowar che potrebbe anche pensare "Buffoni saranno i Rammstein"... e via con 100 pagine d'insulti...

Mauro80

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band