suoni la chitarra da autodidatta o segui dei corsi?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

suoni la chitarra da autodidatta o segui dei corsi?

sono autodidatta
135
77%
seguo dei corsi
40
22%

Voti totali : 175

Messaggiodi dav88

sono autodidatta

dav88

Messaggiodi rix strummer

io subito volevo fare da autodidatta e avevo provato il corso che c'è sul sito aliek ma poi cn consiglio di un'amico di mio padre che suona il basso da 42 anni ho iniziato ad andare a lezione

rix strummer

Autodidatta

Messaggiodi daddy103

Suono la chitarra da autodidatta già da tanto tempo. Ho cominciato con una classica e adesso so per passare ad una acustica.

Comunque se avessi più tempo da dedicre al mio strumento, prenderei delle lezioni perchè, dopo tanto tempo, ho capito che da autodidatta, senza nessun tipo di confronto, senza nessuna correzione o indicazione di impostazione, ecc... si arriva solo fino ad un certo punto. Si, si riesce ad essere capci di suonar un pezzo, magari di leggerlo sul pentagramma, di "copiare" degli assoli, ma... dopo un po' ci si accorge che... in fin dei conti non si è esplorato a fondo questo fantastico mondo. :cry:

Se ne avetela possibilità... prendete lezioni!!!

daddy103 - La musica è un'arte. E io... sono un artista!!!
daddy103

Messaggiodi Fox

xD :) :)
Io da autodidatta ho fatto molti progressi..
ho imparato improvvisazione,pentatoniche,scale,tapping a 2 dita,sweep picking...e altro ancora.
Volete che posti un video cosi vi faccio vedere che non è un assurdità!?! :wink: :wink:
Nel mio paese sono il migliore che suona la chitarra.. per età mia. :wink:

FOX
Fox

Messaggiodi daddy103

Fox, credo benissimo a quello che dici, ma... quello che voglio dire è che per come la vedo io sulla chitarra e sulla musica in generale... nessuno da autodidatta arriverà mai a conoscere TUTTO. Anzi, sono certo che la stessa cosa vale per molti che hanno studiato.

Comunque, visto che tu sei un autodidatta, da quanto ho capito, "serio"... non è che sapresti consigliarmi un buon testo di un buon autore di un corso medio-avanzato di chitara acustica???

Grazie.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

daddy103 - La musica è un'arte. E io... sono un artista!!!
daddy103

Messaggiodi Auron

Fox ha scritto:xD :) :)
Io da autodidatta ho fatto molti progressi..
ho imparato improvvisazione,pentatoniche,scale,tapping a 2 dita,sweep picking...e altro ancora.
Volete che posti un video cosi vi faccio vedere che non è un assurdità!?! :wink: :wink:
Nel mio paese sono il migliore che suona la chitarra.. per età mia. :wink:

anche io vorrei imparare ste robe da autodidatta ma il problema è che io nn trovo materiale :?

Auron

Messaggiodi jhack89

Ho iniziato con un corso organizzato da un mio prof. a scuola, ma ora sono autodidatta ^^

LEGGETE PER FAVORE:

L'amicizia genera comprensione. La comprensione genera pace.
Perché tutti i giovani possano studiare all'estero!

Qui trovate la PETIZIONE da SOTTOSCRIVERE:
http://www.exchanges4peace.org/

GRAZIE in anticipo...
jhack89

Messaggiodi =Arma=

autodidatta ma vorrei iniziare a prendere lezioni :wink:

=Arma=

Messaggiodi Andree

Autodidatta.. a mio parere il maestro serve moltissimo.. ma sinceramente dipende di trovare anche quello "buono".. perchè un mio amico suona da 4 anni (con maestro) e molte cose che so fare io (2 anni, autodidatta) non le sa fare.. il mio consiglio? Suonate sempre e comunque, indipendentemente dal maestro!! XD

Andree

Messaggiodi 'Beck'

suono da autodidatta da circa un anno, però sto cercando di imparare qualcosa con l'ausilio di internet e chitarradaspiaggia.com, ma vorrei andare da un maestro... :(

però jimi hendrix era un autodidatta ed era un mostro nel suonare la chitarra... :P

'Beck'

Messaggiodi Little John

Io ho iniziato a suonare a 9 anni con mio papa che mi insegnava...poi è da piu o meno un anno che prendo lezioni seriamente

Little John

Messaggiodi Mr. Ciccio

Io sono Auto di latta. :lol:

ma le prime dritte me le ha date mio padre ;)

Mr. Ciccio

Messaggiodi Anarchico91

Autodidatta. E mi va benissimo così.

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi beavis

6 anni di chitarra classica e poi ho continuato da autodidatta

beavis

Messaggiodi dodox

Io vado regolarmente da un maestro una volta alla settimana.

Ciao

dodox

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera