CUBASE info!

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

CUBASE info!

Messaggiodi cliffburton87

ho tanto sentito parlare di questo programma per registrare brani col proprio pc...
mi potete spiegare in generale come funziona,di cosa necessita e altre caratteristiche in generale?
perchè ho provato a cercare in rete ma partivano tutti a spiegare cose più avanzate,io volevo un'introduzione più terra-terra...
:wink: thanx!!!! :x

Born to lose - live to win!!
cliffburton87

Messaggiodi Henryx

E' un programma multitraccia che ti consente di registrare qualsiasi cosa.
Per registrare con Cubase devi sicuramente avere una buona macchina, perchè richiede parecchie risorse di RAM, un processore adeguatamente veloce e un buon disco con RPM alti. Inoltre è importante avere una buona scheda, con ingressi microfonici, XLR, jack preamplificati e line-in.
Un scheda di questo tipo sicuramente sono le M-Audio. Se la scheda invece è una scheda audio standard, devi almeno installare dei driver ASIO per la bassa latenza. In questo caso però non potrai effettuare registrazioni professionali, a basso rumore.

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi Jurimbert

E come funziona il Plug-in Antares Autotune? Ho provato, ma non riesco a modificare la voce in entrata...

Jurimbert

Messaggiodi Vale&Cie

:shock: Avrei una domandina.. quanto buono deve essere il computer per poter fare una registrazione di tutti gli strumenti con Cubase? un portatile va bene (il mio avrà 7-8 anni)? Sennò conoscete qualche altro programmino con cui si può registrare (chitarra voce basso batteria e tastiera) meno sofisticato? Anche se i risultati non sono come Cubase ma minori va bene lo stesso, sempre meglio che registrare con il walkman! Grazie, spero che qualcuno mi risponderà! :shock:

Vale&Cie

Messaggiodi Mito125

Prova Audacity...E' freeware...Cerca con google...

Ciao

Mito125

Messaggiodi andrechallant

non saprei, pero' per audacity trovi il link qua: http://www.chitarradaspiaggia.com/forum ... php?t=5138 :wink:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi valerio_vanni

Vale&Cie ha scritto: :shock: Avrei una domandina.. quanto buono deve essere il computer per poter fare una registrazione di tutti gli strumenti con Cubase? un portatile va bene (il mio avrà 7-8 anni)? Sennò conoscete qualche altro programmino con cui si può registrare (chitarra voce basso batteria e tastiera) meno sofisticato? Anche se i risultati non sono come Cubase ma minori va bene lo stesso, sempre meglio che registrare con il walkman! Grazie, spero che qualcuno mi risponderà! :shock:

Se la cosa da fare è abbastanza semplice non è che ci siano grandi svantaggi a utilizzare programmi minori.
Piuttosto è importante la ripresa del suono: se usi una scheda audio e microfoni scarsi il risultato sarà sempre mediocre.

valerio_vanni

eeeee la ram

Messaggiodi jack_violin

Vale&Cie ha scritto: :shock: Avrei una domandina.. quanto buono deve essere il computer per poter fare una registrazione di tutti gli strumenti con Cubase? un portatile va bene (il mio avrà 7-8 anni)? Sennò conoscete qualche altro programmino con cui si può registrare (chitarra voce basso batteria e tastiera) meno sofisticato? Anche se i risultati non sono come Cubase ma minori va bene lo stesso, sempre meglio che registrare con il walkman! Grazie, spero che qualcuno mi risponderà! :shock:

no non va bene lascia stare e non sprecare soldi per fare upgrade.
ti serve un pc più recente e una scheda audio dedicata (non va bene quella integrata sul computer)

La scheda audio è fondamentale per avere degli ingressi adatti a registrare e avere prestazioni accettabili, con quella integrata la qualità è bassissima e accumuli latenza qualsiasi cosa fai.

Non va bene un pc di 7 o 8 anni fa perchè non hai abbastanza ram e non abbastanza veloce. gli strumenti vst e i plug in bruciano ram che fa paura (ti consiglio 2 giga per capirci)

Ciao, buona giornata
Aldo

jack_violin

Messaggiodi neo51

si ma come si usa cubase?

neo51

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC