Villa Ada, alla fine del concerto della Banda Bassotti

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Villa Ada, alla fine del concerto della Banda Bassotti

Messaggiodi Jean

Volevo mettere al corrente tutti di un fatto (secondo me) gravissimo successo giovedì sera a Villa Ada, alla fine del concerto della Banda Bassotti.
Appena finito il concerto, al grido "DUCE DUCE", 40 infami di Forza nuova sono entrati nel luogo in cui si svolgeva il concerto. Hanno chiuso il cancello e picchiato tutti quelli ke provavano a uscire per sfuggire alle botte.
Sono entrati a volto coperto con caschi, spranghe, coltelli e petardi ke lanciavano contro le persone. Ne sono usciti fuori "solo" 2 feriti. E dico solo perchè poteva essere un massacro.
L'obiettivo era colpire la band (notoriamente di estrema sinistra), ma nn ci sono riusciti!!
A Roma nn è il primo caso di questo tipo. Sono successi diversi episodi nei confronti di SHARP e semplici spettatori di concerti davanti a centri sociali e locali ke ospitavano musica politicamente impegnata. Ricordate l'uccisione del ragazzo a fregene lo scorso anno? Appunto!!
Gli accoltellamenti nn si contano più, per quanti sono.
E la polizia cosa fà???
NIENTE!!!!
Se lo sò io ke sono di Forza Nuova (già il nome è una caxxxta! visto ke si rifanno al fascismo dov'è la novità??), come fanno a nn saperlo loro???
Ora se ne esce Veltroni con proclami di tolleranza zero. Tra 2 giorni se ne saranno scordati tutti. Ok ke villa ada è in un quartiere NOTORIAMENTE di destra estrema, ma questo nn giustifica questi fatti.
Io nn li sopporto minimamente. Dovrebbero sparire!!!
A chi mi dice ke bisogna rispettare tutte le ideologie rispondo: Come posso rispettare ki nn rispetta me e le mie???
L'antifascismo nn è morto e nn è inutile!! Anzi, ora serve ancora di più per bloccare prima ke diventino troppo forti questi infami!!!
Le frange estremiste di destra si stanno rafforzando molto nei quartieri più popolari della città, cavalcando il mal contento e l'odio verso immigrati e zingari (roma è piena di campi nomadi ultimamente e stanno pensando di metterne anke uno vicino casa mia).
Penso di avervi ammorbato anke troppo, ma il fatto ke devo essere in pericolo se vado a sentire il mio gruppo musicale preferito mi fa letteralmente incaxxxxe!!

..Perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo, dove m'attacco
il mio modo vigliacco di restare sperando ke ci sia quello ke nn c'è
«Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati.»
Jean

Messaggiodi Mr. D

Che bastardi... :twisted:

Mr. D

Messaggiodi rix strummer

figli di p.......a purtroppo ce ne è un sacco anche qui a parma pensa che un giorno mi sono messo cn tegli amici a strappare tutti gli adesivi di fiamma tricolore che delle teste di ... avevano attaccato sui muri e sul cancello della mia scuola!

w sharp e rash

rix strummer

Re: Villa Ada, alla fine del concerto della Banda Bassotti

Messaggiodi Mauro80

Jean ha scritto:Volevo mettere al corrente tutti di un fatto (secondo me) gravissimo... (segue cronaca)...
...L'antifascismo nn è morto e nn è inutile!!

Jean, raramente noi due siamo d'accordo ma in questo caso... ti quoto alla STRAGRANDISSIMA!!!

:twisted: :twisted: :twisted:

Mauro80

Messaggiodi SoundOfDreams

Ho letto oggi la notizia quanno stavo a roma( se sente?? ) e appena a casa volevo scriverla.. mannacc.. c'hai pensato prima te..

SoundOfDreams

Messaggiodi andrechallant

io non pensavo proprio che si potesse arrivare a sto punto... cioe' saro' pure disinformato, ma non avevo mai letto di fatti del genere... penso l'unica cosa che si possa provare e' lo sdegno di essere arrivati al 21mo secolo ed essere ancora a questo punto.... sembra che ogni due passi che il mondo fa per migliorarsi, uno lo faccia indietro... che rabbia....

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

andrechallant ha scritto:io non pensavo proprio che si potesse arrivare a sto punto... cioe' saro' pure disinformato, ma non avevo mai letto di fatti del genere... penso l'unica cosa che si possa provare e' lo sdegno di essere arrivati al 21mo secolo ed essere ancora a questo punto.... sembra che ogni due passi che il mondo fa per migliorarsi, uno lo faccia indietro... che rabbia....
Sono cose normali .. perchè credi io sia contro i neofasci.. :roll: a Napoli sono una PIAGA.. vanno in giro con un solo intento.L'hai letto!

SoundOfDreams

Messaggiodi Jean

Qui a roma,un pò di tempo fa, all'uscita del Csoa Brancaleone, dopo un concerto nn mi ricordo di chi, 2 sharp milanesi sono stati aggrediti e presi a coltellate. Per poco nn c'hanno rimesso la vita. Il Corto Circuito è stato bruciato con dentro un ragazzo di colore. Ad un ragazzo spagnolo hanno tagliato la lingua e malmenato quasi a morte!!!!
In tv si parla solo della nuova velina di Vieri o del Billionaire di Briatore, cose serie molto molto poche.
E mai di questi episodi!!!
Io ho sempre un "rigurgito antifascista", ma in questi giorni molto molto di più!!!!!

..Perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo, dove m'attacco
Jean

Messaggiodi Jean

Comunicato apparso sul sito ufficiale dei Bassotti

Sulle vicende di villa ada
2007-06-20
VILLA ADA – 28 GIUGNO 2007

Tutti i TG nazionali, tutti i quotidiani, un approfondimento con tanto di esperti (di che poi?) su Rai Tre, continue richieste di interviste, dichiarazioni congiunte e concordanti del sindaco Veltroni e del fascista Alemanno…..
L’aggressione dei fascisti a villa Ada il 28 notte dopo il nostro concerto deve aver colpito l’immaginazione di molti… si rispolverano termini come “Apologia di Fascismo” (reato in teoria) e si evocano gli spettri della violenza degli opposti estremismi…
Già, opposti… Come fascismo e antifascismo, come reato e principio costituzionale.
In ogni modo, bisogna interrogarci su quale sia la novità che tanto inquieta in questa arsura estiva..
I fascisti ci sono sempre stati; hanno negozi, sezioni, siti web e addirittura centri sociali (vero Sindaco?) dove si vende e si distribuisce materiale razzista, revisionista e negazionista… Si presentano alle elezioni insieme a quello che viene chiamato “centro-destra”… le loro bandiere sventolavano anche sotto il palco del Family Day, vanno in televisione, e nelle curve degli stadi… non vediamo realmente dove sia la novità in tutto questo…e perché questi uomini illustri, oggi solo si sorprendano che ci siano dei fascisti, degli xenofobi e intolleranti e si sorprendano anche che vengano ad aggredire un concerto della Banda Bassotti. Noi non siamo affatto sorpresi… in 16 anni di tours hanno provato molte altre volte ad aggredirci…ci vengono in mente Bolzano, Milano, Bergamo, Madrid, Bilbao e anche a Roma un anno fa per dirne qualcuna… ed erano sempre fascisti.. strano eh? I fascisti aggrediscono con i coltelli, quasi sempre feriscono, a volte uccidono e spesso non vengono presi… Provate a contare le decine di episodi denunciati solo nell’ultimo anno… La notte di giovedì la polizia era assente e quando è arrivata non è entrata nella villa perché male equipaggiata ed ha concesso quindi agli aggressori 10 minuti buoni in più di autonomia. In attesa che arrivassero i rinforzi, chiaramente non hanno fermato neanche uno degli aggressori… La polizia era però presente nel pomeriggio per verbalizzare una querela contro uno di noi accusato di ingiurie, ossia di “aver detto parolacce” al figlio di un loro funzionario per un motivo surreale…
La polizia era presente anche per arrestare chi si voleva autodifendere (chissà perché) dai fascisti.
I feriti sono molti di più di quelli che dicono i giornali che peraltro come al solito non hanno fatto che travisare ed inventare di sana pianta nostre dichiarazioni …ma questo è ciò che spesso succede… per noi neanche questa è una novità…
Chissà quante teorie nei prossimi giorni; “indignazione”… “pugno di ferro”, “legalità”… sociologi invitati a dibattiti e uomini illustri che si riempiranno la bocca di tante belle parole e di antitodi sicuri da adoperare…
Scusateci tanto… noi non ce la facciamo a stupirci. L’unica cosa reale sono questi ennesimi nostri feriti, sono questi nostri ennesimi denunciati perché colpevoli di essersi difesi… ed è a loro che va la nostra solidarietà e il nostro affetto.. A questa gente che che paga con noi la realtà di vivere in un Paese in cui il fascismo è un’opinione come le altre o al massimo un estremismo pari a quello di chi ha liberato questa nazione offrendo in cambio il proprio sangue, la propria gioventù, la propria vita.
Noi andiamo avanti per la nostra strada; conosciamo il nostro mondo e non possiamo viverlo saltuariamente.

Antifascisti Sempre
BANDA BASSOTTI

Jean

Gran belle parole..peccato siano solo parole e non azioni..

SoundOfDreams

Messaggiodi Nick Zeppelin!

behh..
rabbrividisco pensando che queste cose possano succedere al villaggio globale (sempre a roma) o a villa ada, dove già piu di una volta sono andato a vedere i modena...

cmq è allucinante, assurdo, indescrivibile...
sì sono solo parole quelle della Banda, però a volte servono...

Ah Ah Ahhhhhhh Ah!! Ah Ah Ahhhhh Ah!!
We come from the land of the ice and snow,
From the midnight sun
where the hot springs blow!
Nick Zeppelin!

Messaggiodi Mr. D

Immagine Che schifo Immagine

Mr. D

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band