Chi sono i chitarristi migliori?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Qualìè il tuo chitarrista preferito?

Hendrix
64
21%
Page
12
3%
Frank Zappa
3
0%
Slash
42
13%
Santana
11
3%
Steve Vai
12
3%
Keith Richards
1
0%
Frusciante
8
2%
Malmsteen
11
3%
Satriani
11
3%
Zakk Wylde
3
0%
Blackmore
5
1%
Syd Barrett
3
0%
Dave Gilmour
13
4%
Petrucci
13
4%
Clapton
7
2%
Murray
1
0%
Kirk Hammett
5
1%
Adrian Smith
1
0%
Brian May
13
4%
The Boss (Bruce Springsteen)
1
0%
Mark Knopfler
10
3%
Van Halen
3
0%
The Edge
3
0%
Angus Young
6
1%
Dimebag Darrell
1
0%
Neil Young
0
Nessun voto
Richie Sambora
1
0%
Maurizio Solieri
5
1%
Sam Andrew
0
Nessun voto
James Gurley
0
Nessun voto
Steve Jones
0
Nessun voto
Eric Johnson
0
Nessun voto
Steve Ray Vaughn
12
3%
Van Morrison
0
Nessun voto
Robby Krieger
1
0%
George Harrison
1
0%
Paul McCartney
2
0%
Elvis Presley
0
Nessun voto
Glenn Frey
0
Nessun voto
Joe Walsh
0
Nessun voto
Bernie Leadon
0
Nessun voto
B.B.King
2
0%
Noel Gallagher
5
1%
Vinnie Moore
0
Nessun voto
Kurt Cobain
6
1%
Hetfield
0
Nessun voto
Hetfield
0
Nessun voto
Paul Gilbert
3
0%
Andy Timmons
0
Nessun voto
Richie Kotzen
0
Nessun voto
Johnny Lima
0
Nessun voto
Vito Bratta
0
Nessun voto
Tony Iommi
1
0%
Steve Morse
0
Nessun voto
Adrian Legg
0
Nessun voto
Eric Johnson
0
Nessun voto
All Pitrelli
0
Nessun voto
Michael Schenker
0
Nessun voto
Eric Sardinas
2
0%

Voti totali : 304

Messaggiodi Mauro80

VaSo ha scritto:beh si deve anche poter ammettere che malmsteen era comunque un manico veloce poi se vi sta sulle palle è un altro discorso..e cmq volevo aggiungere la bravura di gilmour dei pink floyd che nessuo lo cita xche nn ha fatto mai cose eccellenti ma dal punto di vista creativo-compositivo era uno dei (se nn il) migliori

Malmsteen sempre sborone ma un grande, specie quello degli anni '80. Se vogliamo parlare di tecnica e pulizia del tocco, probabilmente tra i vivi quello messo meglio è Vai. Ma Gilmour è veramente una spanna sopra gli altri.

Ovviamente io votai SRV... e chi se no? :wink:

Mauro80

Messaggiodi VaSo

malefix ha scritto:
wladdo75 ha scritto:Mi sentirei di consigliare a tutti di visionare qualche DVD o qualche video su internet di un certo......
STEVIE RAY VAUGHAN

c'è da rimanere molto soddisfatti....
pulizia, armonicità, velocità di esecuzione e facce strane che fanno scassare dal ridere :)

e lo dici pure???per me è un hendrix all'ennesima potenza, ti consiglio di ascoltare la sua versione di little wing, semplicemente stupenda, pensa che io ho comprato la fender stevie ray vaughan ...
hai assolutamente ragione!!!!!! lui si che era un idolo :x inoltre anche la sua versione di vodoo chile è molto meglio di qll d hendrix

...nulla ci consola perchè nulla ci affligge...:|
VaSo

Messaggiodi VaSo

SoundOfDreams ha scritto:Se ami petrucci non puoi non pensarla cosi.. io amo nessuno dei due... ma prova a sentire un assolo di cobain e uno di petrucci.. il primo sarà stonato quanto vuoi.. con na tecnica demmerda ma lo farà sempre diverso a seconda di ciò che canta... petrucci invece suonerà sempre e sempre lo stesso assolo monotono.. grandissima tecnica eh.. ribadisco ancora una volta.. ma la tecnica ai servigi del niente non vale a null'altro che ad una stupida corsa col metronomo..
sarà anche vero che cobain ha fatto la storia che ti pare e che trasmetta emozioni uniche quando suona ma la differenza è questa: cobain è un cantante-chitarrista e petrucci è un grandissimo manico!! altra differenza: le canzoni dei nirvana sn qll che ho imparato quando nn sapevo fare gi accordi e li imparavo con smells like o con in bloom xche eran tutte canzoni semplici, quelle di petrucci sono molto + complesse anche x il fatto che dietro di lui c'è un grandissimo batterista e soprattutto un bassista che è indubbiamente uno dei migliori di tutti i tempi (fatelo voi 4 finger e tapping 8 dita su basso a 6 corde)... e cio da a petrucci la possibilità di sbizarrirsi in qll che voleva... e voglio sapere se chi lo critica sa suonare qlcs di suo...

VaSo

Messaggiodi VaSo

Mauro80 ha scritto:
VaSo ha scritto:beh si deve anche poter ammettere che malmsteen era comunque un manico veloce poi se vi sta sulle palle è un altro discorso..e cmq volevo aggiungere la bravura di gilmour dei pink floyd che nessuo lo cita xche nn ha fatto mai cose eccellenti ma dal punto di vista creativo-compositivo era uno dei (se nn il) migliori

Malmsteen sempre sborone ma un grande, specie quello degli anni '80. Se vogliamo parlare di tecnica e pulizia del tocco, probabilmente tra i vivi quello messo meglio è Vai. Ma Gilmour è veramente una spanna sopra gli altri.

Ovviamente io votai SRV... e chi se no? :wink:
ovviamente anche io ho votato lui 8) xche è un grandissimo!!! a me piace infinito!!! :P

VaSo

Messaggiodi Tonino Iron Maiden

nex ha votato murray? :x

Tonino Iron Maiden

Messaggiodi Tonino Iron Maiden

ho sbagliato :o
volevo mettere Steve Morse

Tonino Iron Maiden

Messaggiodi della89

io ho votato Pual gilbert...xo' mi fa tenerezza eric johnson..........0 voti..povero......ha suonato anche al g3 insieme a satriani(4 voti)e vai(8 voti)...e lui?0?poverino.......

della89

Messaggiodi Femer

Come si puo giustamente notare dal mio avatar ho votato

Brian May!!!!!!!!
:P :P

Was it all worth it yeah yeah Giving all my heart and soul staying up all night Was it all worth it Living breathing rock'n'roll this never ending fight Was it all worth it was it all worth it Yes it was a worthwhile experience
Femer

Messaggiodi IL COSSA

Ecco la mia arringa su hendrix...1 E' vero voodoo chile di SRV è più bella di quella di hendrix...ma è diverso scrivere canzoni e copiarle 2 COME POSSONO 10 DI VOI PREFERIRE SLASH E JIMI?direi che sono su due mondi differenti perchè secondo me hendrix ed altri ( vaughan, vai,petrucci,satriani,page ed altri) sono "alieni"e slash rimane solo un comune mortale...o no? E poi notate anke il suono...tutti gli eroi della chiatarra di adesso usano suoni ,come dire,artificiali (Petrucci in primis) ovvero sono devastnti tecnicamente ma quel suono è privo di vita...Hendrix con una strato scordata suonava emozioni, non note...ti faceva ( e ti fà ) ghiacciare il sangue o scioglere il cuore...esigo una bella risposta da qualcuno :P

"Non si diventa come Clapton semplicemente comprando una Gibson...No! Non è così che funziona!"
IL COSSA

Messaggiodi IL COSSA

SCUSATE NON METTERO' MAI PIU' DUE INTERVENTI IN FILA MA DEVO RISPONDERE A VASO... è vero sfotto Petrucci e non sò suonare le sue canzoni...tu le sai fare quelle di Hendrix?

"Non si diventa come Clapton semplicemente comprando una Gibson...No! Non è così che funziona!"
IL COSSA

Messaggiodi Mr. D

Per prima cosa penso che è brutto dire che Srv ha "copiato" più che altro si può dire che ha fatto una cover di Hendrix, poi per il punto dei vari chitarrsti ti dico che è solo una questione di gusti :wink:
Ultima modifica di Mr. D su , modificato 1 volte in totale.

Mr. D

Messaggiodi IL COSSA

Hai ragione scusa :oops: per la cronaca comunque io ho sempre detto che SRV è l'unico essere umano che può"starci dietro"a Hendrix...non superarlo,starci appena dietro

IL COSSA

Messaggiodi andrechallant

anche io penso che sia questione di gusti.. premetto che non li conosco assolutamente tutti, ma ho votato slash, perche' e' quello che mi ha dato piu' emozioni, certo se avessi avuto un altro voto a disposizione sarebbe andata a SRV...

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi peep-hole

ho votato barrett per amore ma ci fosse stato dylan avrei scelto lui. purtroppo è un pelo sottovalutato per quel ruolo di semplice cantastorie che gli hanno appioppato ma se si vanno a sentire i primissimi dischi, quando era un ragazzo, non passa di certo inosservata la scioltezza nell'esecuzione di certi blues e di certi arpeggi come nella bellissimo "don't think twice, it's alright" che non sono proprio all'ordine del giorno per un vagabondo con la chitarra. :wink:

I AM A LOST SOUL
I SHOOT MYSELF WITH ROCK N' ROLL
THE HOLE I DIG IS BOTTOMLESS
BUT NOTHING ELSE CAN SET ME FREE
peep-hole

Messaggiodi Finrod91

mancano Chuck Schuldiner dei Death e Alexi Liaho dei Children of Bodom......
i due più grandi chitarristi di metal estremo
comunque ho votato satriani.....penso sia l'unico che coniuga una tecnica immensa ad una espressività notevole..

P.S. perchè c'è Kurt Cobain li in mezzo????

Finrod91

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera