Ciao a tutti,
volevo qualche aiuto sull'acquisto di un ampli nuovo x chitarra, poiche' sono un po' indeciso...
Allora, la mia chitarra è una ESP M-400 con pickups EMG81, suono in una band come chitarra solista, quindi faccio assoli e per le parti ritmiche prevalentemente powerchords, comunque quasi sempre in distorsione, visto che comunque il genere è un hard rock anni 80 (van halen, dokken, ozzy, guns 'n' roses) e anni 70 (van halen, deep purple, led zep); da utilizzare soprattutto in sala prove o in casa (adesso ho un marshall mg15dfx da 15W)
Quello che volevo è un combo sui 50/100 watt, con un budget di al massimo 500Euro, e al momento ho trovato queste alternative (solo nuovo non usato):
1- PEAVEY TRANSTUBE STUDIO PRO 112 a 300 euro; 65w, 1 cono da 12, prevalvolare, 2 canali + riverbero
2- MARSHALL MG50DFX intorno ai 450 Euro; 50w, 1x12'', 2 canali + effetti
3- MARSHALL VALVESTATE 2000 AVT50 sui 450 euro; 50W, 1x12'', prevalvolare, 2 canali.
ho avuto modo di provare i primi 2 insieme, e forse mi ha colpito maggiormente il peavey.... altre marche non so se siano pari a queste in distorsione, forse Carvin ma costano di più... ho visto su internet anche un ampli ibanez da 150 w a 350 Euro, ma non ho modo di provarlo dovrei prenderlo a scatola chiusa, e mi dicono che non è un granchè (robaccia cinese)...
Ogni consiglio è ben accetto...
Grazie ciao!!

(puoi vedere l'immagine ingrandita qui: