consigli su acquisto ampli

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

consigli su acquisto ampli

Messaggiodi randyrhoads

Ciao a tutti,
volevo qualche aiuto sull'acquisto di un ampli nuovo x chitarra, poiche' sono un po' indeciso...
Allora, la mia chitarra è una ESP M-400 con pickups EMG81, suono in una band come chitarra solista, quindi faccio assoli e per le parti ritmiche prevalentemente powerchords, comunque quasi sempre in distorsione, visto che comunque il genere è un hard rock anni 80 (van halen, dokken, ozzy, guns 'n' roses) e anni 70 (van halen, deep purple, led zep); da utilizzare soprattutto in sala prove o in casa (adesso ho un marshall mg15dfx da 15W)
Quello che volevo è un combo sui 50/100 watt, con un budget di al massimo 500Euro, e al momento ho trovato queste alternative (solo nuovo non usato):

1- PEAVEY TRANSTUBE STUDIO PRO 112 a 300 euro; 65w, 1 cono da 12, prevalvolare, 2 canali + riverbero

2- MARSHALL MG50DFX intorno ai 450 Euro; 50w, 1x12'', 2 canali + effetti

3- MARSHALL VALVESTATE 2000 AVT50 sui 450 euro; 50W, 1x12'', prevalvolare, 2 canali.

ho avuto modo di provare i primi 2 insieme, e forse mi ha colpito maggiormente il peavey.... altre marche non so se siano pari a queste in distorsione, forse Carvin ma costano di più... ho visto su internet anche un ampli ibanez da 150 w a 350 Euro, ma non ho modo di provarlo dovrei prenderlo a scatola chiusa, e mi dicono che non è un granchè (robaccia cinese)...

Ogni consiglio è ben accetto...

Grazie ciao!!

randyrhoads

Re: consigli su acquisto ampli

Messaggiodi Fede-Guitar

randyrhoads ha scritto:Ciao a tutti,
volevo qualche aiuto sull'acquisto di un ampli nuovo x chitarra, poiche' sono un po' indeciso...
Allora, la mia chitarra è una ESP M-400 con pickups EMG81, suono in una band come chitarra solista, quindi faccio assoli e per le parti ritmiche prevalentemente powerchords, comunque quasi sempre in distorsione, visto che comunque il genere è un hard rock anni 80 (van halen, dokken, ozzy, guns 'n' roses) e anni 70 (van halen, deep purple, led zep); da utilizzare soprattutto in sala prove o in casa (adesso ho un marshall mg15dfx da 15W)
Quello che volevo è un combo sui 50/100 watt, con un budget di al massimo 500Euro, e al momento ho trovato queste alternative (solo nuovo non usato):

1- PEAVEY TRANSTUBE STUDIO PRO 112 a 300 euro; 65w, 1 cono da 12, prevalvolare, 2 canali + riverbero

2- MARSHALL MG50DFX intorno ai 450 Euro; 50w, 1x12'', 2 canali + effetti

3- MARSHALL VALVESTATE 2000 AVT50 sui 450 euro; 50W, 1x12'', prevalvolare, 2 canali.

ho avuto modo di provare i primi 2 insieme, e forse mi ha colpito maggiormente il peavey.... altre marche non so se siano pari a queste in distorsione, forse Carvin ma costano di più... ho visto su internet anche un ampli ibanez da 150 w a 350 Euro, ma non ho modo di provarlo dovrei prenderlo a scatola chiusa, e mi dicono che non è un granchè (robaccia cinese)...

Ogni consiglio è ben accetto...

Grazie ciao!!

ciao, io ti aggiungo 1 ampli alla scelta:
Immagine (puoi vedere l'immagine ingrandita qui: http://www.fender.com/products/prod_images/amplifiers/2316300000_xl.jpg

io utilizzo questo in saletta, 65W con 2 coni da 10... x la saletta spara parecchio, cè canale pulito e distorto con regolazione della distorsione e riverbero per il distorto; 1 equalizzatore per canale (treble-bass per il pulito e treble-bass-mid per il distorto) ha 2 entrate jack e entrata per footswich...

questo è tutto :o

il prezzo è circa 230 euro su mercatinomusicale.net l ho visto a 299 Nuovo!

When a hero meets a sword he becomes an Aaron! When Aaron meets an enemy, for him it's Agony!
Fede-Guitar

Messaggiodi rix strummer

è quello che ho comprato io e al negozio l'ho pagato 229 nuovo!!! davvero stupendo

rix strummer

Messaggiodi randyrhoads

Grazie, ora vedo se riesco a provarlo... solo non so se come distorsione fender è al livello di marshall o peavey, lo vedo forse più per blues o rock meno spinto, l'unica cosa comuque è provarlo!

randyrhoads

Messaggiodi rix strummer

beh x quanto riguarda la distorsione c'è il tastino x accendere il drive che ha una distorsione abb buona e poi se vuoi fare rock o blues oltre al drive clicchi il tasto mid contour

rix strummer

Messaggiodi Fede-Guitar

rix strummer ha scritto:beh x quanto riguarda la distorsione c'è il tastino x accendere il drive che ha una distorsione abb buona e poi se vuoi fare rock o blues oltre al drive clicchi il tasto mid contour

si, io però uso la distorsione del multieffetto quindi tengo suono pulito ampli e poi gestisco tutto con la pedaliera; lo uso solo in saletta; fuori ho 1 marshall :wink:

When a hero meets a sword he becomes an Aaron! When Aaron meets an enemy, for him it's Agony!
Fede-Guitar

Messaggiodi Marco87

io ti consiglierei di continuare con la serie mg della marshall perchè ha dei suoni veramente belli per essere un transistor. con il tuo budget se cerchi bene trovi l' MG100DFX o anche l' AVT non è niente male... in sostanza è quasi come l' MG soltanto che ha la classica timbrica marshall più accentuata essendoci le valvole sul pre.
ciao,
marco

Tecnicamente non sono un chitarrista. Quello che suono è verità ed emozione.
Jimi Hendrix
Marco87

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse